< Indietro
√ Codice offerta applicato
Budget

L'ape è vita

La strada per la biodiversità

Pronti, partenza, via! Sei pronto ad allacciare le cinture per un nuovo progetto di sostenibilità ambientale targato Maggiore e Lifegate?

Questa volta si parte sulla strada della biodiversità, con un’iniziativa che mira a tutelare e a valorizzare la presenza delle api in città.

Conosciamo tutti l’importanza delle api, fondamentali per l'equilibrio dell’ecosistema e impollinatrici del 75% delle piante di cui ci nutriamo. Purtroppo, le api sono in pericolo di estinzione, principalmente a causa della deforestazione a livello globale, dell’uso incontrollato dei pesticidi e dei cambiamenti nel suolo. 

È per questo che nasce l'iniziativa “L'Ape è vita” di Maggiore e Lifegate, con cui è possibile noleggiare un'auto con la consapevolezza di contribuire attivamente alla salvaguardia di questi insetti amici dell’uomo. 

Maggiore ha l’obiettivo di tutelare 500.000* api: prenota ora tramite questa pagina e contribuirai ad adottare 100 api ad ogni tuo noleggio!   

Ma non è tutto: se prenoti una vettura elettrica (categoria E, ove disponibile), per premiare la tua scelta ecologica Maggiore si impegna a raddoppiare il valore del tuo noleggio, contribuendo ad adottare circa 200 api.

Questo ambizioso piano è frutto dell’adesione di Maggiore al progetto Bee My Future di LifeGate, che gestirà l’adozione delle api secondo un metodo bio garantito da una rete di esperti apicoltori, in aree incontaminate e al sicuro da pesticidi, a pochi chilometri dalle due città. 

Ogni arnia sarà casa di 50.000 api e sarà oggetto di biomonitoraggio tramite sistemi tecnologici non invasivi di Melixa System che ne valuterà lo stato di salute. Le arnie saranno a pochi chilometri dalle città di Roma e Milano, grazie ai partner del progetto, l’Associazione Buono di Roma e l’Associazione produttori apistici della provincia di Milano. 

Per le api di Milano e di Roma, la primavera 2023 si sta rivelando una stagione davvero vantaggiosa!

Non aspettare a prenotare, beeMaggiore!


*quantificazione stimata della popolazione di api in 10 arnie nel periodo primavera/estate