Budget

Qualità

Sistema di qualità

Dal 1998, Maggiore è certificata CERSA organismo accreditato ACCREDIA.
La certificazione attesta che un'organizzazione ha impostato, attuato e costantemente aggiornato un sistema di gestione per la qualità conforme ai requisiti stabiliti dalla norma UNI EN ISO 9001:2008.
I soggetti che possono rilasciare la certificazione sono riconosciuti (accreditati) nell'ambito di un sistema internazionale (IAF) che permette al certificato rilasciato di avere una validità internazionale. In Italia, i soggetti qualificati ad operare nel sistema IAF sono accreditati da ACCREDIA.

 

Nel caso specifico, CERSA ha la responsabilità di verificare che Maggiore conosca e sia in grado di gestire tutti gli aspetti i normativi connessi al Sistema di Gestione della qualità ossia l'insieme delle strutture organizzative, delle responsabilità, delle procedure, dei processi e delle risorse umane e strumentali, poste in atto al fine di realizzare e gestire la qualità.

 

L'iter di certificazione porta ad una razionalizzazione dei processi dell'organizzazione che permette di migliorare ed elevare il livello di efficienza. La Qualità infatti riduce gli sforzi, i rischi, i costi ed accresce le conoscenze; l'azienda acquista maggiore credibilità , aumenta la propria competitività e garantisce il cliente in termini di aspettative e soddisfazione.

 

Ulteriori informazioni


www.cersa.com
www.accredia.it