Autonoleggio all'aeroporto di Lamezia - Santeufemia

Indirizzo Aeroporto Santeufemia - 88046 (CZ)
Telefono 096851331
Email lameziaterme.lam@maggiorerent.it
Orari di apertura

lunedìmartedìmercoledìgiovedìvenerdìsabatodomenica
Attenzione: l'orario dell'agenzia potrebbe subire variazioni nei giorni festivi e prefestivi.
Orario extra su richiesta chiamando il Centro Prenotazioni.

 

Se desideri organizzare al meglio i tuoi spostamenti in Calabria, ti consigliamo di consultare l'ampia lista di agenzie di noleggio auto in Calabria. Questo ti permetterà di avere una panoramica completa delle opzioni disponibili e di scegliere l'agenzia di autonoleggio Maggiore più adatta alle tue esigenze.

 

Noleggio auto Lamezia Terme aeroporto

Fondata il 4 gennaio 1968 attraverso l’unione amministrativa di tre comuni calabresi (Nicastro, Sambiase e Sant'Eufemia Lamezia), Lamezia Terme si estende dalle scogliere della costa tirrenica alle dune sabbiose dello Ionio, a sud della vasta area montana della Sila: uno scenario incantevole da scoprire con un’auto a noleggio.

Nota per le sue maestose chiese e cattedrali, per i siti archeologici e le rovine antiche che attraggono visitatori provenienti da tutto il mondo, Lamezia Terme è anche la meta ideale per il turismo naturalistico, grazie ai meravigliosi paesaggi che si aprono intorno alla città, i numerosi verdi parchi e lo strabiliante lungomare.

L’autonoleggio Maggiore si trova presso l’aeroporto di Lamezia Terme (in località Sant’Eufemia), facilmente raggiungibile per chi proviene dall’entroterra e soprattutto per coloro che giungono in Calabria in aereo.

A meno di nove chilometri di guida dal nostro ufficio, è situata una delle principali attrazioni locali: le terme di Caronte. Ubicato a una manciata di chilometri dal mare e circondato dal rigoglioso parco Mitoio, il centro termale prende il nome dalla località Caronte, in cui sorge. L’appellativo del mitologico traghettatore infernale della commedia dantesca indica anche la sorgente da cui sgorgano le caldissime acque sulfuree, impiegate a scopo curativo già nell’antica Roma.

A meno di 50 chilometri verso la costa ionica, puoi raggiungere in circa 30 min di guida dall’aeroporto di Lamezia Terme, Catanzaro e Catanzaro Lido.

Un’altra valida ragione per recarsi nella provincia calabrese è il gusto unico dei prodotti gastronomici e delle ricette locali. Lavorati ancora secondo metodi artigianali della tradizione, i salumi e i latticini della zona sono eccezionali. Altrettanto saporito è il pesce, che viene cucinato al vapore o grigliato, spesso condito con sfiziose salse a base di verdure in agrodolce. Passando al dessert, tra i dolci caratteristici locali, abbiamo la pignolata: un impasto di uova e farina che viene fatto a filoncini sottili e tagliato a piccoli pezzi che sono poi fritti e ripassati nel miele caldo. Assolutamente da provare anche le grispelle dolci che, sebbene tipiche della festa dell’immacolata dell’8 dicembre, sono acquistabili in friggitoria tutto l’anno; queste deliziose frittelle, ottenute con farina, acqua, lievito di birra e un pizzico di sale, possono anche essere farcite con patate lesse e arricchite con caciocavallo, un filetto di acciuga, olive verdi o nere e un pomodori secchi.

Oltre a vantare un’invidiabile tradizione culinaria, Lamezia Terme è anche un vivacissimo centro culturale. A solo una ventina di muniti di guida dal nostro autonoleggio, si trova il prestigioso Teatro Comunale Grandinetti, che ogni anno, tra gennaio e giugno, ospita la più importante e raffinata rassegna letteraria e filosofica calabrese: il Sabato del villaggio. Nella metafora leopardiana il sabato è una giornata contraddittoria, fatta di spensieratezza, ma anche di riflessioni profonde; lo scopo del fesival, in linea con la visione del grande autore recanatese, è per l’appunto quello di trattare temi importanti e rendere accessibile il sapere, la filosofia, l’arte e la musica a tutti, sfruttando un’atmosfera festosa e piacevole.

Scopri tutti gli eventi che si svolgono nella città affacciata sul suggestivo Golfo di Sant’Eufemia e lasciati conquistare dalle delizie della tavola e l’incanto delle terme più famose del meridione. Il personale del centro Maggiore saprà consigliarti l’itinerario ideale per soddisfare ogni tua voglia a Lamezia Terme e dintorni!