Budget

Chi Siamo

La Nostra Storia


111229100149-1395328534.97.jpgLa famiglia Maggiore ha sempre nutrito una profonda passione per i motori. Già negli anni Venti, Vittorio Maggiore si distingue partecipando con successo alle più prestigiose competizioni su strada in Sicilia e nel 1924, a cavallo della fedelissima Harley Davidson bicilindrica, si aggiudica l'ambita Targa Florio.

 

Nato ad Alì, in provincia di Messina, Vittorio intuisce che l'automobile può diventare un'occasione di investimento imprenditoriale e nel 1947, insieme ai figli Giuseppe e Francesco, fonda la prima società di autonoleggio senza conducente in Italia. I risultati non tardano ad arrivare e l'intuizione vincente porta al successo.

 

L'azienda ha rappresentato fino al 2014 la più grande realtà a capitale interamente italiano operante nel settore del noleggio a breve e medio termine di auto e veicoli commerciali, basando la sua forza nella imprenditorialità familiare che ne ha caratterizzato lo sviluppo nel corso dei vari decenni e che ha continuato anche nella terza generazione della famiglia: un primato che possono vantare solo pochissime aziende italiane.

 

Nei suoi 67 anni di attività, Maggiore ha sviluppato una rete sempre più capillare sul territorio nazionale, fino ad arrivare a 146 agenzie di autonoleggio, di cui 127 anche per noleggio furgoni, con una flotta media di circa 14.000 veicoli. 

 

Dall’aprile 2015 Maggiore è di proprietà del Gruppo Avis Budget SpA, leader mondiale nel mercato dell’autonoleggio a breve termine.