Autonoleggio Udine . V.le Europa Unita 119

Indirizzo V.le Europa Unita 119 - 33100 (UD)
Telefono 0432507956
Email udine.ud@maggiorerent.it
Orari di apertura

lunedìmartedìmercoledìgiovedìvenerdìsabatodomenica
Attenzione: l'orario dell'agenzia potrebbe subire variazioni nei giorni festivi e prefestivi.
Orario extra su richiesta chiamando il Centro Prenotazioni.

 

Se desideri organizzare al meglio i tuoi spostamenti in Friuli Venezia Giulia, ti consigliamo di consultare l'ampia lista di agenzie di noleggio auto in Friuli Venezia Giulia. Questo ti permetterà di avere una panoramica completa delle opzioni disponibili e di scegliere l'agenzia di autonoleggio Maggiore più adatta alle tue esigenze.

 

Noleggio Auto Udine

Capitale storica del Friuli Venezia Giulia, Udine si sviluppa intorno a un colle isolato, situato a poco più di 20 chilometri dal confine con la Slovenia e a circa 54 chilometri dall'Austria. Scopri le bellezze di questa città con un’auto a noleggio Maggiore!

Secondo la leggenda, il colle nacque per volere del sovrano unno Attila, il quale ordinò ai propri guerrieri di creare un luogo sopraelevato da cui poter osservare l’incendio (da lui stesso appiccato) nella città nemica “Aquileia”.

Sulla cima dell’altura dello spietato condottiero, si trova il famoso castello di Udine, sede dei meravigliosi musei civici che, oltre a una ricchissima pinacoteca, comprendono il Museo Archeologico e Numismatico, il Museo del Risorgimento (con le splendide opere di Giambattista Tiepolo), la Galleria dei disegni e delle stampe e il Museo friulano della fotografia.

Il nostro autonoleggio di Viale Europa Unita, a solo un chilometro di distanza dal centro museale, vanta una posizione ideale per raggiungere velocemente i maggiori punti di interesse dell’antica “Udene”.

La piazza più importante della città, ad esempio, si trova a circa due chilometri dall’ufficio Maggiore. Inizialmente conosciuta come “Piazza del Vino” per gli scambi commerciali di cui era teatro, fu rinominata più volte in seguito a eventi storici che ne segnarono lo sviluppo, come l’edificazione della casa del consiglio comunale (Piazza del Comune), l’arrivo dei veneziani nel 1500 (Piazza della Contarena) e l’unificazione del Friuli con l’Italia nel 1866 (Piazza Vittorio Emanuele II).

Solo dopo la Seconda Guerra Mondiale assunse finalmente il nome attuale di “Piazza Libertà”; tra i principali edifici che vi si affacciano, la Loggia e il Tempietto di San Giovanni, di vago sapore brunelleschiano, insieme alla Torre dell'orologio con i due mori che battono le ore, richiamano da sempre numerosi visitatori. Tuttavia, la più famosa attrazione della piazza è la Loggia del Lionello, in stile gotico veneziano, restaurata fedelmente da Andrea Scala dopo il rovinoso incendio del 1876 che l’aveva parzialmente distrutta.

Oltre al caratteristico centro cittadino, Udine offre scenari naturali estremamente suggestivi. Se vuoi allontanarti dall’area urbana e immergerti nella natura, con solo un quarto d’ora di guida con una macchina in affitto puoi raggiungere il Centro Colibrì di Margherita Hack: un percorso di 900 metri quadri con sette sale tematiche, dove attraversare la foresta tropicale e ammirare da vicino numerose specie. Oppure, puoi guidare per circa 50km lungo l’A4 e poi l’A23 per raggiungere Monfalcone dove, oltre al centro storico, puoi visitare la Rocca e il Parco tematico della Grande Guerra.

Visitando Udine e la sua provincia a bordo di una macchina in affitto scoprirai anche i suoni di una lingua particolarissima, rimasta invariata per secoli e tutelata dall’Unione europea: il friulano. Utilizzato ancora oggi nelle comunicazioni informali, il friulano è anche una lingua letteraria, impiegata ampiamente dal brillante poeta, scrittore e drammaturgo Pier Paolo Pasolini.

Ricca di storia e sorprese, Udine è una città tutta da scoprire. Esplorala a bordo di un’auto della flotta Maggiore e lasciati ammaliare dal fascino mitteleuropeo dell’antica capitale del Friuli.