Budget

Autonoleggio Bergamo Aeroporto Orio Al Serio

Aeroporto Orio Al Serio - 24100 (BG)

tel. 035312231 - fax

bergamo.bgo@maggiorerent.it

 

Noleggio Auto Bergamo Aeroporto


Soprannominata «la città dei Mille» per l’incredibile numero di cittadini (circa 180) salpati alla volta della Sicilia per partecipare all’eroica spedizione garibaldina, Bergamo è una provincia operosa e ricca di storia. Delimitata a nord dalle imponenti Alpi Orobie, la città lombarda si estende nella pianura padana, stretta sui due lati dal fiume Oglio e dall’Adda i quali, insieme al Morla e altri canali artificiali, definiscono la conformazione dell’abitato.


L’autonoleggio Maggiore, situato nell’aeroporto internazionale di Orio al Serio, dista circa mezz’ora di macchina dal centro storico.


Il nucleo di Bergamo è diviso in due parti: la Città Alta e la Città Bassa. La prima, situata a un’altitudine più elevata, conserva intatto il suo splendido passato medievale, mentre la Città Bassa è la zona più moderna, dove si sono concentrati recenti interventi di urbanizzazione.


Le due “anime” del centro abitato sono separate dalle imponenti mura venete, costruzione architettonica risalente al XVI secolo perfettamente conservata e annoverata dal 2017 fra i patrimoni dell'umanità tutelati dall'UNESCO.


L’area bergamasca non è solamente ricca di importanti testimonianze storiche, ma è anche impreziosita da suggestive meraviglie naturali. Guidando la macchina in affitto per circa un’ora in direzione di Brescia, puoi raggiungere il lago d'Iseo, incantevole in tutte le stagioni dell’anno e reso ancor più magico dall’opera di Christo Vladimirov Javacheff «the Floating Piers». L’artista newyorkese di origine bulgara, è infatti l’autore del quasi fiabesco ponte galleggiante che collega due isole del lago (Montisola e San Paolo) alla terraferma. La passerella pedonale, ricoperta di tessuto giallo dalia, si srotola per più di quattro chilometri sullo specchio del lago, conferendo al luogo un aspetto incantato.


A non più di 30 chilometri da Bergamo, puoi trovare altri paesaggi mozzafiato facilmente raggiungibili con un’auto a noleggio; ad esempio il Parco delle Orobie, dove si estendono la Val di Scalve, Valle Brembana e Valle Seriana, richiama moltissimi visitatori per vacanze di relax o sport, grazie alla presenza di attrezzate piste da sci e delle famose terme di San Pellegrino.


Il fascino del passato bergamasco e la bellezza della natura, non costituiscono le uniche valide ragioni per visitare la città. La gustosa e sostanziosa cucina locale è senza dubbio un altro buon motivo per fare un viaggio on the road alla volta di Bergamo. Tra i primi piatti tipici della zona, si aggiudicano una posizione d'onore i cansoncelli, una pasta ripiena a forma di mezzaluna cotta nel burro e insaporita con salvia e pancetta. A Bergamo puoi trovare ottime varianti di polenta (come la versione polenta e osei) e la sfiziosa torta Donizetti: una delicata ciambella farcita con frutta candita il cui nome deriva dal celebre operista ottocentesco originario della città.


Gusta le sue prelibatezze del posto, scopri la storia e la natura dell’area Bergamasca a bordo di un’auto a noleggio Maggiore. Lo staff del nostro autonoleggio all’aeroporto di Orio al Serio saprà consigliarti gli itinerari più interessanti, per goderti al massimo il tuo soggiorno nella “città dei Mille”.

Orari di apertura

lunedìmartedìmercoledìgiovedìvenerdìsabatodomenica
07.30-23.59
07.30-23.59
07.30-23.59
07.30-23.59
07.30-23.59
07.30-23.59
07.30-23.59
Attenzione: l'orario dell'agenzia potrebbe subire variazioni nei giorni festivi e prefestivi. Orario extra su richiesta chiamando il Centro Prenotazioni.