Budget

Autonoleggio Reggio Calabria Via Ravagnese,144

Via Ravagnese,144 - 89131 (RC)

tel. 0965643148 - fax

reggiocalabria.rct@maggiorerent.it

 

Noleggio auto Reggio Calabria


La Calabria è famosa in tutto il mondo per il suo grande patrimonio artistico e culturale, arricchito dalle inimitabili tradizioni enogastronomiche e dal calore e l’ospitalità dei suoi abitanti. È la destinazione ideale per un viaggio in famiglia o con gli amici a bordo di un’auto a noleggio economica.


Attirati dal fascino degli oltre 700 km di coste e spiagge che si affacciano sulle limpide acque del Mediterraneo, moltissimi turisti giungono nella regione anche per ammirare le preziose testimonianze dei popoli antichi che hanno avuto la fortuna di abitare questa terra meravigliosa.


L’autonoleggio Maggiore di Reggio Calabria, in via Ravagnese 144, è solo a dieci minuti di guida dal maestoso Museo Nazionale della Magna Grecia. L’idea di progetto museale nasce all’indomani del catastrofico terremoto del 1908, su impulso dell’archeologo Paolo Orsi, il quale voleva dare una collocazione unitaria ai reperti sino allora divisi tra le collezioni civiche e quelle statali.


Realizzato nel 1954, il museo custodisce i famosissimi bronzi di Riace, trovati in fondo al mare presso l’omonima località. I due splendidi corpi bronzei, ribattezzati a Reggio come “il giovane” e “il vecchio”, sono statue a grandezza naturale originali della metà del V secolo a.C., con somiglianze tra loro talmente evidenti da rendere sicura la loro ideazione e realizzazione da parte di un medesimo e virtuoso Maestro, la cui identità è destinata a rimanere avvolta nel mistero.


Sempre a breve distanza dal nostro Centro (a non più di 15 minuti di guida) trovi un altro simbolo della città di Reggio, il castello aragonese, le cui due imponenti torri cilindriche appartengono all’antica struttura, probabilmente di epoca greca, che è stata più volte oggetto di ampliamenti e restauri da parte di Normanni, Angioini e Aragonesi.


Oltre a trascorrere le giornate nelle incantevoli spiagge e ad ammirare le meravigliose testimonianze del passato ellenico, con la tua macchina in affitto Maggiore puoi facilmente raggiungere i rigogliosi boschi, gli altipiani e le aree protette della zona. Il parco nazionale dell’Aspromonte, ad esempio, dista solo una quarantina di chilometri dall’ufficio Maggiore. Con le sue vette frastagliate, che sfiorano i 2000 metri, è uno dei parchi naturali più importanti d’Italia e presenta una preziosa biodiversità, grazie anche alle condizioni climatiche particolarmente favorevoli allo sviluppo di varie specie come oleandri, tamerici, pioppi e pini larici, uno dei simboli dell’Aspromonte.


Altro elemento caratteristico della regione è il rosso del peperoncino, della ‘nduja e della cipolla di Tropea, indiscussi protagonisti della gastronomia calabrese e delle ricette tradizionali più gustose. Assolutamente da provare le “lagane e ciciari ara cusentina”, tagliatelle impastate con solo acqua e farina, cotte in acqua salata, condite con un soffritto di olio, aglio e peperoncino e ceci, lessati a parte.


Se hai voglia di “mare”, puoi gustare il pesce spada in tutte le sue versioni: alla riggitana, con solo olio, aglio e prezzemolo; alla bagnarota, cotto a bagnomaria con limoni e capperi; arrostito e condito con una salsa a base di olio, acqua calda, aglio, prezzemolo e origano; oppure alla ghiotta, con pomodoro, capperi e olive.


Scopri le meraviglie delle coste, il verde dei parchi e i deliziosi sapori della punta dello stivale italico esplorando la generosa provincia calabrese a bordo di un’auto a noleggio della flotta Maggiore.

Orari di apertura

lunedìmartedìmercoledìgiovedìvenerdìsabatodomenica
08.30-20.30
08.30-20.30
08.30-20.30
08.30-20.30
08.30-20.30
08.30-20.00
10.00-13.00
16.30-19.30
Orario extra
20.31-23.15
20.31-23.15
20.31-23.15
20.31-23.15
20.31-23.15
22.30-23.15
22.30-23.15
Attenzione: l'orario dell'agenzia potrebbe subire variazioni nei giorni festivi e prefestivi. Orario extra su richiesta chiamando il Centro Prenotazioni.