Budget

Autonoleggio Taranto Via Tommaso Daquino 52

Via Tommaso Daquino 52 - 74100 (TA)

tel. 0994534811 - fax

taranto.ta@maggiorerent.it

 

Noleggio Auto Taranto


Stretta tra il Mar Grande e il Mar Piccolo, Taranto è una delle più antiche colonie della Magna Grecia. Fondata dagli Spartani nell’VIII secolo a.C, la città gode di una posizione strategica per gli scambi commerciali che nel corso dei secoli, insieme al clima mite e alla fertilità del terreno, ha favorito l’insediamento di numerose civiltà delle quali rimangono preziose testimonianze in tutto il territorio.


Noleggiando un’auto Maggiore presso il nostro ufficio di via Tommaso Daquino 52 a Taranto, in meno di dieci minuti puoi raggiungere il MarTa, Museo Archeologico Nazionale, e ripercorrere la storia della provincia dall’età paleolitica fino al IV secolo a. C. Il vastissimo patrimonio conservato nel MarTa ha un valore inestimabile, infatti i suoi reperti (tra cui,particolarmente importanti, gli “Ori di Taranto”, splendidi monili aurei di epoca greca) sono frequentemente chiesti in prestito per mostre temporanee dai musei di tutto il mondo.


I meravigliosi gioielli custoditi nella sezione dedicata all'arte ellenica, non sono tuttavia l’unico tesoro che la “città tra i due mari” può vantare.


La vivacissima città moderna, piena di negozi e locali, si collega tramite due ponti (di cui, quello girevole, è uno dei simboli di Taranto) alla città vecchia, ubicata su un’isola dove un tempo sorgeva l’acropoli greca. Passeggiando tra le intricate stradine della parte antica, si possono ammirare scorci mozzafiato, con la ringhiera di Corso Vittorio Emanuele II a strapiombo sul mare e le eleganti architetture nobili accostate alle numerose chiese di epoche e stili differenti. Meritano senz’altro una visita la maestosa Cattedrale di San Cataldo, la più antica della Puglia, e la chiesa di San Domenico, alla quale si accede attraverso una sontuosa scalinata costruita verso la fine del XVIII secolo, insieme alla realizzazione del “pendio La Riccia” che collega la via Duomo alla parte bassa dell'isola.


Le testimonianze greche, bizantine e medievali stratificatasi nel tempo e nelle diverse zone della città, sono sferzate dalla profumata brezza del mar Ionio che rende Taranto, già meta ideale per gli appassionati di storia, anche un’ottima destinazione per il turismo balneare. La sua costa è infatti nota per le acque cristalline, le suggestive scogliere e le sterminate spiagge dorate, generalmente orlate da fitte pinete.


Guidando per quaranta minuti dall’autonoleggio Maggiore, puoi raggiungere Ginosa Marina, una delle località balneari più ambite poiché, per la qualità delle sue coste, dal 2004 gode del riconoscimento internazionale della Bandiera Blu. Tratto distintivo delle spiagge di questa zona, a nord est di Taranto, è la rigogliosa macchia mediterranea che corre per chilometri lungo il litorale, costituendo l'area naturale protetta delle "Pinete dell'Arco Ionico".


Giunto al litorale, puoi fare una sosta nel piccolo comune di Ginosa, dove vale la pena visitare il lago Salinella, al confine tra la Puglia e la Basilicata. Situato a circa 5 km dal centro abitato, questo incantevole specchio d’acqua è il gioiello della meravigliosa riserva naturale “Stornara”, così chiamata per i numerosi storni che vi migrano in inverno. Quest’area protetta costituisce infatti l’habitat ideale per grandi volatili come l'airone rosso e cenerino, la beccaccia, il germano reale e la bellissima cicogna bianca.


Esplora Taranto e i suoi dintorni viaggiando in comodità e sicurezza con un auto Maggiore; il nostro staff saprà darti utili consigli per scoprire tutte le sue meraviglie, anche quelle più nascoste.

Orari di apertura

lunedìmartedìmercoledìgiovedìvenerdìsabatodomenica
08.15-13.00
15.30-19.30
08.15-13.00
15.30-19.30
08.15-13.00
15.30-19.30
08.15-13.00
15.30-19.30
08.15-13.00
15.30-19.30
08.30-13.00
Orario extra
15.30-19.00
Attenzione: l'orario dell'agenzia potrebbe subire variazioni nei giorni festivi e prefestivi. Orario extra su richiesta chiamando il Centro Prenotazioni.