Budget

Autonoleggio Varese Via Sanvito Silvestro 101

Via Sanvito Silvestro 101 - 21100 (VA)

tel. 0332226623 - fax

varese.va@maggiorerent.it

 

Noleggio Auto Varese

 

Scopri Varese e i suoi dintorni a bordo di un’auto a noleggio Maggiore e lasciati soprendere dalla bellezza della città. Basti pensare che il celebre scrittore francese Stendhal se ne innamorò a tal punto da volervi celebrare le proprie nozze e da descrivere la bellezza dei suoi orizzonti con queste parole: “Alla fine il mio spirito, tormentandosi d’amore per un bello troppo bello, ha trovato qualcosa in cui non v’è nulla da biasimare: il paesaggio tra Laveno e Varese.”

 

Più tardi, Giacomo Leopardi, definirà Varese “una piccola Versailles”, per via dei numerosi spazi verdi voluti dalle antiche famiglie nobili che, insieme ai rigogliosi parchi pubblici, le hanno consentito di guadagnarsi l’appellativo di “Città Giardino”.

 

Varese è un vero e proprio viaggio nelle meraviglie del ‘700, e Villa Panza (a soli dieci minuti di guida dall’autonoleggio Maggiore di Via Sanvito Silvestro) ne è un prezioso esempio. Circondata da un verde giardino all’italiana con siepi dal taglio rigoroso, l’abitazione settecentesca fu costruita per volere del marchese Paolo Antonio Menafoglio, il quale riconobbe nella sommità del colle di Biumo il luogo ideale per la sua casa di campagna.
La dimora assunse una nuova funzione quando, a partire dagli anni ’50, il conte Giuseppe Panza iniziò a creare una collezione d’opere d’arte di autori americani del XX secolo, divenuta nel tempo una tra le più conosciute al mondo. Le oltre 150 opere esposte comprendono lavori di artisti del calibro di Dan Flavin, Rober Wilson, Wil Wenders e James Turrell, e sono per la maggior parte ispirate ai temi della luce e del colore.


Ciò che incanta i sensi del visitatore, oltre al valore delle opere stesse, è l’armonia con cui queste convivono con l’ambiente circostante, gli arredi rinascimentali e le raccolte di manufatti africani e precolombiani.


Oltre alle preziose testimonianze settecentesche, il territorio provinciale di Varese vanta diversi siti inseriti nella prestigiosa Lista del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO. Un itinerario ideale da scopri con un viaggio on the road con una macchina in affitto.


Al 2003 risale il riconoscimento del Sacro Monte di Varese, luogo di culto medioevale situato a circa 6 km in direzione nord dal nostro autonoleggio. I 2 chilometri della Via Sacra fino al Santuario del Sacro Monte sono una camminata estremamente suggestiva, per credenti e non. Per percorrerla a piedi ci vogliono circa 30/40 minuti (senza contare il tempo di visita delle quattordici cappelle che si incontrano lungo il cammino), tuttavia si può anche optare per la funicolare, che consente ugualmente di godere delle bellissime vedute sulla valle sottostante.


Proseguendo ancora verso nord, con meno di un’ora di guida da Varese, puoi raggiungere il magnifico versante italiano del Monte San Giorgio, inserito nel World Heritage List nel 2010, completando così il riconoscimento che il sito in territorio svizzero aveva già ricevuto nel 2003 per via degli importantissimi ritrovamenti paleontologici triassici. Oltre ad ammirare le meraviglie naturalistiche del posto, i più curiosi possono recarsi presso il museo poco distante, a Meride (in territorio svizzero). Qui sono conservati fossili di rettili, pesci, invertebrati e piante provenienti dai giacimenti del Monte San Giorgio, unici a livello mondiale.


Merita un’escursione anche la città di Busto Arsizio, a 30 chilometri dall’autonoleggio Maggiore di Varese, con le sue meravigliose ville in stile liberty come Villa Ottolini-Tosi e Villa Leone, o i bellissimi edifici sacri come il santuario di Santa Maria di Piazza e la Basilica di San Giovanni Battista, dalla facciata barocca e impreziosita dagli affreschi di Biagio Bellotti.


La visita della provincia di Varese non potrà considerarsi un’esperienza completa se non accompagnata dalla degustazione di deliziosi prodotti locali come gli asparagi di Cantello con la punta rosata o la Formaggella del Luinese DOP, formaggio caprino a pasta molle. Un’altra prelibatezza tipica della zona sono i ravioli di Sesto Calende, ripieni di pesce persico, gamberi di fiume e menta selvatica.


Appassionati d’arte, amanti della natura e della buona cucina, Varese è la meta ideale per tutti. Scoprila a bordo di un’auto in affitto Maggiore!

Orari di apertura

lunedìmartedìmercoledìgiovedìvenerdìsabatodomenica
08.30-12.30
14.30-18.30
08.30-12.30
14.30-18.30
08.30-12.30
14.30-18.30
08.30-12.30
14.30-18.30
08.30-12.30
14.30-18.30
08.30-12.30
Attenzione: l'orario dell'agenzia potrebbe subire variazioni nei giorni festivi e prefestivi. Orario extra su richiesta chiamando il Centro Prenotazioni.