Autonoleggio alla stazione centrale di Cosenza

Indirizzo Nuova Stazione Centrale Ff.ss. - 87100 (CS)
Telefono 0984482144 3518298338
Email cosenza.cs@maggiorerent.it
Orari di apertura

lunedìmartedìmercoledìgiovedìvenerdìsabatodomenica
Attenzione: l'orario dell'agenzia potrebbe subire variazioni nei giorni festivi e prefestivi.
Orario extra su richiesta chiamando il Centro Prenotazioni.

 

Se desideri organizzare al meglio i tuoi spostamenti in Calabria, ti consigliamo di consultare l'ampia lista di agenzie di noleggio auto in Calabria. Questo ti permetterà di avere una panoramica completa delle opzioni disponibili e di scegliere l'agenzia di autonoleggio Maggiore più adatta alle tue esigenze.

 

Noleggio Auto Cosenza Stazione

Soprannominata l’Atene della Calabria (per l’accademia cosentina, una delle prime in Italia) o ancora la città dei Bruzi in virtù delle sue origini strettamente legate al popolo italico che si insediò in Calabria intorno al IV secolo a.C., Cosenza è oggi una tra i più vivaci centri culturali nella punta d’Italia.

L’ufficio Maggiore per il noleggio di un’auto a Cosenza si trova nei pressi della stazione centrale. Con una macchina in affitto da Cosenza potrete visitare il centro, la provincia e i dintorni. Della città antica, la Cosenza vecchia, potrai visitare il giardino comunale, la Villa Vecchia dove ogni anno si svolgono eventi culturali importanti tra cui concerti e festival. Come seconda tappa consigliamo il duomo, meglio conosciuto come Cattedrale di Santa Maria Assunta, ricostruito sulle fondamenta di un’altra chiesa rasa al suolo quasi completamente nel 1184. Oggi il duomo è spesso visitato dai turisti perché ospita la tomba di Isabella d’Aragona, che fu regina di Francia, e il mausoleo di Enrico VII di Germania. Includi nell’itinerario anche il Castello normanno-svevo, simbolo della città che domina dal colle Pancrazio. Fu edificato nel 1132 per volontà del re Ruggero il Normanno, è stato poi restaurato con interventi significativi da Federico II di Svevia in seguito a un terremoto, da qui il nome normanno-svevo.

Dall’ufficio Maggiore di Cosenza stazione, a bordo dell’auto a noleggio potrai organizzare una visita presso il vicino Parco Nazionale della Sila. Ricco di fiumi, laghi, fauna e paesaggi indimenticabili, il Parco dista circa 49 km da Cosenza e pur essendo un’area protetta offre diverse possibilità di escursioni e percorsi naturalistici. Se sei un appassionato della natura, passa per il Centro visite del Cupone e non perderti un’escursione presso la Riserva naturale I Giganti della Sila per poter vedere da vicino antichi alberi di grandi dimensioni e la Riserva naturale Gallopane preziosa per la presenza e la ripopolazione a scopo di tutela delle specie di caprioli, mufloni, cervi e daini ma anche lupi. Per non parlare delle possibili uscite a cavallo, in canoa, percorsi di trekking e visite in fattorie aperte. Se viaggi in compagnia di bambini e arrivi nella Sila con la bella stagione, visita il Parco Silavventura, un parco divertimenti organizzato in percorsi per attività in sicurezza all’aperto. Con un’auto in affitto dalla stazione di Cosenza impiegherai un’ora di guida per raggiungerlo.

Se sei arrivato a Cosenza d’estate e sogni di farti un bagno nelle acque limpide della costa tirrenica, guida a bordo di un’auto a noleggio Maggiore dalla stazione fino alla località di Amantea in provincia di Cosenza. Tramite la statale E45 la raggiungerai in circa 50 minuti, e potrai goderti il relax su di una spiaggia unica come quella di Coreca. Di solito poco affollata anche in alta stagione, questa spiaggia è facilmente raggiungibile anche in macchina, è molto ampia e l’acqua è cristallina. Non è difficile da raggiungere neppure il Castello di Amantea, le rovine arroccate sulla parte alta della città regalano una suggestiva fotografia di sera quando vengono illuminate dal basso.

Per queste ed ulteriori informazioni, chiedi al momento del ritiro dell’auto in affitto presso l’agenzia Maggiore alla stazione di Cosenza.