Budget

Autonoleggio Bari Aeroporto Karol Wojtyla .

Aeroporto Karol Wojtyla . - 70057 (BA)

tel. 0805316180 - fax

bari.bap@maggiorerent.it

 

Noleggio Auto Bari Aeroporto


Anche se non vi fosse mai capitato di parlare con un barese, è molto probabile che abbiate già sentito il proverbio: “Se Parigi avesse lu mer, sarebbe na piccola Bar”. Reso celebre in tutta la penisola dall’attore comico pugliese Lino Banfi, il detto ironizza sulle dimensioni nettamente diseguali delle due città, ed è un perfetto esempio del vivace umorismo dei Baresi e dell’amore incondizionato che nutrono per la loro incantevole terra.

 

Affacciandosi sul Mare Adriatico per circa 40 chilometri, Bari occupa una posizione strategica per i traffici commerciali, che le è valsa l’appellativo di “porta d’oriente”. La città gode inoltre di un clima mite, vanta spiagge meravigliose, un delizioso borgo medievale e una ricchezza gastronomica impareggiabile.

 

Con un’auto a noleggio Maggiore, dall’aeroporto di Bari puoi raggiungere la via principale, Corso Vittorio Emanuele, in meno di venti minuti. La strada, dall’ampia carreggiata, divide la zona più moderna, piena di negozi e locali, dalla parte antica della città, fatta di piccole corti e intricate stradine che regalano scorci estremamente suggestivi. Qui, tra due abitazioni di epoca medievale, sorge il famoso Arco delle Meraviglie che, secondo la leggenda, fu costruito in una sola notte dalla famiglia di un giovane barese per consentirgli di raggiungere la casa della sua amata, nonostante i genitori di lei fossero contrari alla loro relazione.


Proseguendo lungo il Corso, superato il monumento dedicato al compositore Nicolò Piccinni, puoi imboccare Via Sparano e sbizzarrirti con lo shopping nei numerosi ed eleganti negozi che la caratterizzano, oppure continuare fino al Museo Archeologico dove è conservata una vastissima raccolta di reperti greci e apuli.

 

Oltre all’incanto delle memorie del passato ellenico e medievale, un preziosissimo tesoro di Bari sono senz’altro i suoi panzerotti. Puoi gustarli per strada, in rosticceria o in pizzeria, l’importante è mangiarli caldi, appena fritti. La ricetta tradizionale li vuole farciti con pezzetti di mozzarella, pomodori pelati, sale, pepe e pecorino grattugiato; tuttavia le deliziose mezzelune si possono trovare anche in altre varianti, ad esempio ripiene di carne e cime di rapa.

 

Rimanendo in tema gastronomico, da provare assolutamente anche la tiella barese, a base di riso, patate e cozze, con cipolla, pomodoro e rigorosamente servita con una gratinatura superficiale croccante e dorata.

 

Per aiutare la digestione dopo il pasto, non c’è niente di meglio di una rilassante passeggiata sul suggestivo Lungomare Imperatore Augusto, attraverso il quale si può raggiungere la maestosa Basilica di San Nicola, chiesa romanica costruita per conservare le reliquie dell’omonimo santo e dove si trova il più antico ciborio della Puglia.


Una volta esplorate le varie zone della città nuova e antica, con la tuo auto Maggiore puoi avventurarti nelle pittoresche campagne baresi, scoprire le accoglienti “masserie” e spingerti verso l'altopiano delle Murge e la Valle d'Itria. A solo un’ora di macchina dal centro di Bari, si trova la famosa cittadina di Alberobello, riconosciuta come sito Unesco anche per la bellezza dei caratteristici trulli, costruzioni coniche in pietra calcarea utilizzate ancora oggi come abitazioni.

 

Ripercorri la storia del capoluogo pugliese ed esplora le meraviglie naturali della regione su un’auto in affitto Maggiore dall’Aeroporto di Bari. Ti aspettiamo nel nostro ufficio, all’interno dell’aeroporto nel settore arrivi e partenze.

Orari di apertura

lunedìmartedìmercoledìgiovedìvenerdìsabatodomenica
07.30-23.30
07.30-23.30
07.30-23.30
07.30-23.30
07.30-23.30
07.30-23.30
07.30-23.30
Attenzione: l'orario dell'agenzia potrebbe subire variazioni nei giorni festivi e prefestivi. Orario extra su richiesta chiamando il Centro Prenotazioni.