Budget

Autonoleggio Napoli Stazione Centrale Ff.ss.

Stazione Centrale Ff.ss. - 80142 (NA)

tel. 081287858 - fax 0815542452

napoli.npg@maggiorerent.it

Noleggio Auto Aeroporto di Napoli


Tra mito, natura e vulcani, Napoli non stanca mai. Tutto è in movimento e la città pulsa di colori, voci, odori e luci. Con un’auto a noleggio Maggiore dalla stazione centrale puoi girarla tutta e non finire mai di scoprirla.

 

Puoi raggiungere il centro storico che con le sue piazze, chiese e palazzi regala sorprese ad ogni angolo e che è stato aggiunto dall’Unesco ai patrimoni dell’umanità. Puoi girovagare nel golfo e ammirarlo in tutta la sua bellezza, con il Vesuvio che si erge maestoso da qualsiasi punto. Oppure raggiungere il quartiere di Spaccanapoli, ricco di monumenti da vedere tra cui il Duomo, dove potrai visitare il museo dedicato a San Gennaro e rimanere estasiato di fronte al suo tesoro di reliquie sacre e preziosi.

 

Tra una visita e l’altra, puoi gustare alcune le prelibatezze napoletane come la pizza margherita che qui nacque in onore della Regina Margherita di Savoia utilizzando i colori bianco, rosso e verde che ricordavano il tricolore. I dintorni di Napoli sono ugualmente affascinanti e con la tua auto a noleggio puoi facilmente raggiungere Ercolano e Pompei, le due città sepolte dall’eruzione del Vesuvio nel 79 d.C., rispettivamente a 12 e a 25 km dalla stazione di Napoli.

 

Puoi andare a vedere il paesaggio lunare dei Campi Flegrei, a circa 20 km da Napoli, dove la terra arde con crateri e fumarole e, nelle sue vicinanze, visitare la città di Cuma, il più antico stanziamento greco in Italia dopo Phitecusa sull’isola di Ischia. E se non sai resistere al richiamo della natura, non perdere il Cratere degli Astroni, nelle vicinanze di Pozzuoli: una riserva stupenda protetta dal WWF dove poter ammirare una grande varietà di flora e fauna locale. Al volante della tua auto in affitto Maggiore, potrai anche raggiungere la costiera amalfitana e sorrentina e ammirare le suggestive cittadine a picco sul mare come la splendida Positano. 

Napoli vanta un primato davvero curioso: è stata la 
prima città al mondo a dotarsi di un corso di laurea in Economia, con la cattedra di Commercio e Meccanica istituita nel 1754 da Antonio Genovesi presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II. 

Sulla tangenziale di Napoli e sull'A3 nel tratto Napoli-Pompei-Salerno sono disposte barriere autostradali in corrispondenza delle quali l’automobilista deve pagare una somma fissa, a prescindere dalla distanza percorsa (o che si intende percorrere). Il pedaggio si paga all'ingresso (nel caso dell’A3) o all'uscita degli svincoli (nel caso della tangenziale). Chiedi maggiori informazioni al momento dell’autonoleggio presso il nostro ufficio Maggiore alla stazione di Napoli.

Orari di apertura

lunedìmartedìmercoledìgiovedìvenerdìsabatodomenica
08.00-20.30
08.00-20.30
08.00-20.30
08.00-20.30
08.00-20.30
08.00-20.30
09.00-13.00
Orario extra
13.01-20.30
Attenzione: l'orario dell'agenzia potrebbe subire variazioni nei giorni festivi e prefestivi. Orario extra su richiesta chiamando il Centro Prenotazioni.