Budget

Autonoleggio Brindisi Aeroporto Del Salento

Aeroporto Del Salento - 72011 (BR)

tel. 0831418155 - fax

brindisi.brp@maggiorerent.it

 

Noleggio Auto Brindisi Aeroporto

 

L’ufficio Maggiore di Brindisi è comodo per chi atterra all’Aeroporto del Salento in quanto situato direttamente nel settore Arrivi. Grazie al noleggio di un’auto dall’aeroporto di Brindisi potrai apprezzare il borgo dell’antica città portuale o visitare altre località del Salento.


Brindisi, porta d’Oriente ed importante centro di scambio grazie all’insenatura portuale sull’Adriatico, è da sempre stata considerata un crocevia di genti e di culture. È anche nota per essere una terra di folclore, di poesia e di musica. La famosa pizzica brindisina che assume le forme di una danza terapeutica, ritmata e veloce, si credeva fosse necessaria per dare sollievo e guarigione ai tarantati e, insieme alla pizzica di Taranto, è il ballo più conosciuto della Puglia e del Sud-Italia in generale.


All’interno del territorio di Brindisi sono dislocate diverse aree naturali protette. Guidando l’auto affittata all’aeroporto potrai visitare la Riserva Naturale regionale orientata Bosco di Cerano, interessante per una passeggiata all’ombra degli alberi tipici della macchia mediterranea (anche in notturna). A 20 km dall’autonoleggio dell’aeroporto di Brindisi tuffati per un bagno da una spiaggia della Riserva Naturale statale Torre Guaceto, un’area marina dove è possibile incontrare sia baie rocciose che lidi sabbiosi poco affollati anche d’estate. Se arrivi in Puglia con la bella stagione, non puoi rinunciare all’esperienza di visitare una masseria: un edificio rurale adibito ad azienda agricola. Molte masserie sono presenti lungo tutto il territorio, tuttavia quelle nei pressi di Ostuni meritano una visita perché del XVII secolo. Sono costituite da gruppi di trulli e spesso ospitano chiese e decorazioni scultoree originali. Il trullo è la costruzione iconica della Puglia realizzata con pietra a secco e utilizzata fino agli anni ‘50 come ricovero agricolo.


Arriva ad Ostuni con l’auto a noleggio Maggiore percorrendo la statale SS379 in 30 minuti. Ostuni è una città particolare e suggestiva, anche detta la Città Bianca, poiché gli edifici del centro storico sono ricoperti di calce bianca. Oggi è meta turistica per le chiese, le dimore signorili e i palazzi barocchi.


Un’altra città del Salento che merita una visita è senza dubbio Lecce. Potrai arrivarci guidando dall’ufficio Maggiore di Brindisi aeroporto per 47 km in direzione sud sulla statale SS613. Questa città affacciata sul mare resta nella memoria per i suoi palazzi barocchi e rococò. Il barocco leccese, espressione ormai condivisa per indicare il particolare stile delle strutture architettoniche della città, rende Lecce un’elegante salotto sfarzoso ed eccentrico. Piazza Sant’Oronzo e Piazza Duomo ne sono la testimonianza. Se il cibo è la tua passione, i piatti e le ricette del sud ti lasceranno entusiasta dei loro sapori e profumi. Per concludere, organizza un tour nelle cantine della provincia di Brindisi.


Chiedi maggiori informazioni, al momento del noleggio dell’auto presso l’ufficio Maggiore di Brindisi aeroporto.

Orari di apertura

lunedìmartedìmercoledìgiovedìvenerdìsabatodomenica
08.00-23.30
08.00-23.30
08.00-23.30
08.00-23.30
08.00-23.30
08.00-23.30
08.00-23.30
Attenzione: l'orario dell'agenzia potrebbe subire variazioni nei giorni festivi e prefestivi. Orario extra su richiesta chiamando il Centro Prenotazioni.