Budget

Autonoleggio Napoli Aeroporto Di Napoli

Aeroporto Di Napoli - 80144 (NA)

tel. 0817803011 - fax

napoli.nac@maggiorerent.it

 

Noleggio Auto Napoli Aeroporto Capodichino

 

Tradizione e folclore, una città di storia e di passioni: Napoli rappresenta senza dubbio i costumi particolari di un popolo vivace, fantasioso e intelligente. La musica napoletana, il cibo ed il teatro sono infatti famosi e spesso imitati in tutto il mondo.


L’ufficio di autonoleggio Maggiore si trova a 2 minuti a piedi dal bus terminal 2 dell’aeroporto. Con un’auto a noleggio dall’aeroporto di Capodichino, potrai apprezzare il centro della città, i luoghi più singolari delle periferie e raggiungere le province vicine. Del centro di Napoli meritano una visita: il Palazzo Reale, l’Obelisco dell’Immacolata, la Fontana del Gigante ad opera di Pietro Bernini figlio del famoso Bernini, e la Galleria commerciale Umberto I. Più di ogni altra opera architettonica, è un’esperienza perdersi tra i vicolini che si snodano dalla maestosa Piazza del Plebiscito verso il centro per osservare da vicino la vita della città. Esiste inoltre un’affascinante Napoli sotterranea che vale la pena scoprire soprattutto se si apprezzano i reperti archeologici. I siti di accesso al sottosuolo sono nel centro, con percorsi che conducono a cavità anche piuttosto vaste adibite a catacombe, abitazioni segrete o cisterne per la raccolta delle acque.


Grazie al noleggio di un’auto da Napoli potrai spostarti persino in altre città. Distante soltanto circa mezz’ora di strada da Napoli, passando per l’A1 e successivamente prendendo la statale E45, troverai la Reggia di Caserta. Storicamente palazzo reale dei Borboni, è la residenza reale insieme barocca e neoclassica più grande al mondo. Alla biglietteria d’ingresso organizzano tour guidati per una visita privata oppure di gruppo, sia del palazzo, sia del vasto parco di 120 ettari che la circonda. Se si amano i borghi medievali, dopo il tour della Reggia, conviene andare a consumare un pasto 4 km più in alto, precisamente nel borgo medievale di Casertavecchia. Fai un giro del Duomo, del Castello, sul campanile o tra le misteriose vie del borgo, sarà piacevole in primavera o durante i pomeriggi assolati. Chiedi agli abitanti di Casertavecchia di raccontarti la leggenda delle fate dei monti Tifatini, scoprirai degli aneddoti sulla costruzione della chiesa di San Michele Arcangelo.


Se invece non sai rinunciare alle località tipicamente di mare e arrivi a Napoli in estate, guida l’auto a noleggio dall’aeroporto di Napoli verso la Costiera Amalfitana. Amalfi, che ha prestato il nome a questo tratto di costa, era un’antica repubblica marinara insieme a Pisa, Venezia e Genova. Oggi è soprattutto nota per il suo particolare Duomo in stile arabo-siciliano dedicato al patrono della città. Inoltre Amalfi ha un porto turistico che permette il collegamento dei passeggeri con Positano, Maiori e la bella Capri. È inoltre produttrice del prodotto IGP Limone costa d’Amalfi. Ancora più conosciuto come fiore all’occhiello della Campania, è il limone di Sorrento. Al volante della tua macchina in affitto potrai raggiungere Sorrento in un’ora. Percorri prima la statale E45 e lasciala successivamente per la SS145. Palazzi e Ville fanno da protagoniste in questa preziosa cittadina di mare dalle cui terrazze si vede quasi ovunque il Golfo di Napoli con il suo Vesuvio.


Per maggiori informazioni, chiedi presso il nostro ufficio di autonoleggio Maggiore di Napoli all’aeroporto Capodichino.

Orari di apertura

lunedìmartedìmercoledìgiovedìvenerdìsabatodomenica
07.30-23.30
07.30-23.30
07.30-23.30
07.30-23.30
07.30-23.30
07.30-23.30
07.30-23.30
Attenzione: l'orario dell'agenzia potrebbe subire variazioni nei giorni festivi e prefestivi. Orario extra su richiesta chiamando il Centro Prenotazioni.