Autonoleggio Napoli

Città più importante della Magna Grecia nonché capitale del Regno di Napoli per oltre 500 anni, Napoli è una città dal fascino unico che conquista i suoi visitatori con la sua atmosfera misteriosa.

Piena di storia e di vita, visitare Napoli regala delle emozioni indimenticabili e permette di immergersi in un luogo dalle mille sfaccettature, dove l’arte e la storia si mescolano con le bellezze naturalistiche, il folclore e l’ottima cucina locale.

Per comprendere davvero l’unicità di questa città, il nostro consiglio è quella di vederla in auto; scegliendo il noleggio auto a Napoli, infatti, è possibile visitare non solo le attrazioni del centro, ma anche spingersi nei dintorni della città, che nascondono sorprese inattese.

Cosa vedere a Napoli: il centro storico

Fare un elenco dei posti da visitare nel capoluogo campano non è semplice, tuttavia vi sono dei luoghi imperdibili sia nel centro che nelle sue vicinanze.

Se arrivate in città in aereo potete rivolgervi all’ufficio di noleggio auto Napoli Capodichino di Maggiore, posto a soli due minuti dall’aeroporto, mentre se preferite viaggiare in treno, allora potete affittare la macchina presso la sede noleggio auto di Napoli Stazione centrale.

Rivolgendovi a Maggiore avete la certezza di scegliere un partner serio che ha fatto della sicurezza e dell’affidabilità dei suoi veicoli il proprio “marchio di fabbrica”.

Presa l’auto, potete partire alla scoperta della città iniziando dal centro dove vi aspettano attrazioni uniche come la magnifica Piazza Plebiscito con il suo maestoso Palazzo Reale e il Teatro San Carlo, la celebre via Decumano Maggiore con il Duomo, e Spaccanapoli, con i suoi innumerevoli tesori come la Cappella Sansevero, che custodisce il bellissimo “Cristo Velato”, e il Complesso di Santa Chiara, che conserva capolavori di Giotto e Tino da Camaino.

Non mancate di fare un salto alla Chiesa del Gesù Nuovo, alle famose botteghe artigiane di San Gregorio Armeno e all’altrettanto celebre Napoli Sotterranea, con i suoi reperti greco-romani.

Appena fuori dal centro città vi consigliamo di fare un giro al Museo Archeologico Nazionale di Napoli (MANN), dove sono custoditi molti reperti recuperati a Pompei ed Ercolano, al bellissimo Museo di Capodimonte e al suo enorme parco, al Parco Virgiliano o “Parco della Rimembranza” e alla magnifica Certosa di San Martino, destinata a museo nel 1866.

Tra i posti più belli di Napoli impossibile poi non annoverare la spiaggia della Gaiola, dalla quale si gode anche di un panorama mozzafiato sul Vesuvio, lo scoglio di Marechiaro, dove concedersi un bel tuffo in mare, e la Baia delle Rocce Verdi, un luogo di pace incastonato nella collina di Posillipo.

Se il capoluogo partenopeo ha tanto da offrire, altrettanto può dirsi per le zone circostanti; i dintorni di Napoli sono infatti tutti da scoprire!

 

Cosa visitare a Napoli e dintorni

I posti da visitare vicino alla città partenopea sono tanti almeno quanto i tesori del centro e scegliendo l’auto a noleggio potete raggiungerli facilmente.

In circa 30 munti di viaggio si arriva ai celebri Campi Flegrei, dove sono davvero tante le cose da vedere: vi consigliamo una sosta al Parco Archeologico di Cuma, che comprende il famoso Antro della Sibilla, a Baia, rinomata località termale e sede del Castello Aragonese, a Pozzuoli, dove vi aspettano l’anfiteatro Flavio e il Tempio di Serapide, e ovviamente a Pompei, dove vi perderete tra il fascino del suo parco archeologico.

A soli 35 km da Napoli ci sono Caserta e la sua maestosa Reggia, opera dell’architetto Luigi Vanvitelli e sito UNESCO dal 1997 mentre se avete voglia di mare e sole, allora riprendete l’auto e dirigetevi a Sorrento, dove tra un giro in città e un salto in spiaggia vi suggeriamo di fare un bel pranzo a base di gnocchi alla sorrentina, totani imbottiti e delizia al limone.

Ritornando in città tra le escursioni a Napoli e dintorni da fare ci sono certamente un itinerario naturalistico nel Parco Nazionale del Vesuvio e una gita alla volta delle isole del Golfo di Napoli; Ischia, la più mondana e conosciuta, Procida, la più piccola e meno turistica, e Capri, la più glamour e d’élite.

Optando per il noleggio auto a Napoli potete quindi godere appieno delle bellezze della città e delle aree circostanti e regalarvi un soggiorno che vi resterà nel cuore.