Budget

Autonoleggio Verona Stazione F.s. Porta Nuova

Stazione F.s. Porta Nuova - 37138 (VR)

tel. 0458032184 - fax

verona.vrt@maggiorerent.it

 

Noleggio Auto Verona Stazione Porta Nuova

 

Nota per essere stata scelta da Shakespeare come il luogo della storia d’amore più popolare al mondo, Verona conserva un’eleganza misteriosa che si percepisce immediatamente in qualsiasi stagione la si visiti. Con un’auto a noleggio Maggiore, distante poco meno di 200 metri dalla Stazione Porta Nuova, potrai visitare tutta la città e i suoi dintorni.


La città di Verona sorge sull’ansa del fiume Adige, lo stesso che nel settembre del 1882 la inondò. Per questo oggi il fiume la attraversa dall’interno di possenti muraglioni. Il centro è un fulcro di ricchezze artistiche, storiche ed archeologiche. Perciò è stata dichiarata Patrimonio dell’UNESCO. Ospita numerosi monumenti di epoca romana, simbolicamente il più famoso è l’Arena: l’anfiteatro meglio conservato in Italia, il terzo per dimensioni. L’Arena, maestosa ed imponente, è il luogo infatti di numerosi concerti ed è spazio prediletto per ospitare il festival lirico areniano, una manifestazione inaugurata nel 1913 con Aida di Giuseppe Verdi.


Se sei amante dei panorami collinari, spostati dal centro verso la zona della Valpolicella. Alla guida dell’auto a noleggio Maggiore percorri per 18 km il Viale del Brennero e apprezza le numerose ville venete. Per provare l’esperienza di soggiornare per una notte come un vero nobile, dal 1979 esiste l’Associazione Ville Venete (AVV) che oggi organizza delle visite guidate o dei pernottamenti all’interno di queste dimore storiche ed eleganti.


Dall’ufficio di autonoleggio alla Stazione Porta Nuova potrai spostarti più ad Ovest, e se viaggi con bambini potrai sorprenderli con una visita al maggiore lago italiano, il Lago di Garda, e con una tappa al parco divertimenti adiacente: Gardaland. Guida sulla A4 e poi sulla E70, raggiungerai la località Ronchi nel comune di Castelnuovo del Garda in meno di 40 minuti e potrai divertirti provando il brivido di attrazioni meccaniche e acquatiche. Gardaland nacque alla metà degli anni ’70 da un desiderio di un imprenditore veneto e oggi è l’ottavo parco europeo per numero di visitatori. È attraversato da un affluente del Garda, il torrente naturale Dugale, e curiosamente ospita una delle specie botaniche più rare del pianeta: la Wollemia nobilis.


Se invece sei amante dell’arte, è consigliata una visita a Mantova, capitale italiana della cultura nel 2016: ti servirà percorrere poco meno di 50 km per raggiungerla in un’ora. A bordo dell’auto in affitto, dalla Stazione Porta Nuova procedi sulla A22 per poi inserirti nella E35 e successivamente sulla E45. Da vedere: la Basilica di Sant’Andrea, progettata da Leon Battista Alberti, il Duomo imponente ed originale e il Castello di San Giorgio, da visitare di notte quando è illuminato dal basso e regala una suggestiva fotografia.


Chiedi ulteriori informazioni al momento del ritiro dell’auto a noleggio presso l’ufficio Maggiore di Verona alla Stazione Porta Nuova.

Orari di apertura

lunedìmartedìmercoledìgiovedìvenerdìsabatodomenica
08.30-20.30
08.30-20.30
08.30-20.30
08.30-20.30
08.30-20.30
08.30-16.00
Attenzione: l'orario dell'agenzia potrebbe subire variazioni nei giorni festivi e prefestivi. Orario extra su richiesta chiamando il Centro Prenotazioni.