Budget

Autonoleggio Brescia Viale Della Stazione 88

Viale Della Stazione 88 - 25122 (BS)

tel. 03049268 - fax

brescia.bs@maggiorerent.it

 

Noleggio Auto Brescia Stazione

 

Brescia: una città dai forti contrasti architettonici, nata da una popolazione di Liguri e teatro di numerose invasioni barbariche, successivamente è stata un importante ducato del Regno longobardo per poi affermarsi per la valorosa resistenza contro gli austriaci al tempo del Risorgimento italiano. La “Leonessa d’Italia”, denominata così da Giosuè Carducci, è oggi un centro urbano vivace e ricco di storia. Ne sono un esempio l’area monumentale del Foro romano e il complesso monastico longobardo di San Salvatore, oggi Museo di Santa Giulia, con il noto Coro delle Monache, entrambi dichiarati patrimonio dell’UNESCO. Potrai visitare questi siti archeologici e molto altro grazie al noleggio di un’auto alla stazione di Brescia.

 

L’ufficio di autonoleggio Maggiore è raggiungibile in due minuti a piedi percorrendo il Viale della Stazione di Brescia. Del centro città non perderti il Torrione di Piazza della Vittoria (primo grattacielo costruito in Italia), il Duomo vecchio, la rinascimentale Piazza della Loggia e il Cimitero Vantiniano (primo tra quelli monumentali in Italia). Inoltre è impossibile non notare il Castello di Brescia, sulla cima del Colle Cidneo. A ridosso del centro, è ideale per una gita al tramonto oppure per una visita nei suoi sotterranei.

 

Grazie al noleggio di un’auto alla stazione di Brescia potrai raggiungere diversi paesi nella provincia. Tra questi segnaliamo il comune di Toscolano Maderno, distante soltanto 43 km in direzione nord-est rispetto alla città e raggiungibile tramite la SS45bis in 45 minuti di auto. In questo modo ti ritroverai all’interno del Parco Regionale dell’Alto Garda Bresciano. Il Parco è molto vasto, raccoglie 9 comuni tra cui anche Salò e Magasa. All’interno del parco potrai avere la fortuna di vedere fino a 250 specie animali, tra cui il camoscio,
il muflone, lo stambecco o l’elegante aquila reale.


Guidando l’auto a noleggio sulla SP9, da Toscolano Maderno puoi raggiungere in 50 minuti il comune di Magasa, dove si possono visitare i fiabeschi Fienili di Cima Rest con i loro caratteristici tetti in paglia di frumento. Secondo l’opinione di alcuni, furono costruiti in modo così singolare per rispettare i dettami strutturali delle simili ed antiche capanne longobarde.


In direzione opposta, percorrendo 53 km alla guida dell’auto a noleggio Maggiore dalla stazione di Brescia, si arriva a Cremona. Situata in prossimità del fiume Po, Cremona merita una visita perché è una città signorile che ha visto un significativo accrescimento storico-culturale svilupparsi alla metà del 1400. Il centro storico si compone di alcuni tra gli edifici medievali più belli d’Italia come il Palazzo Cittanova, la Loggia dei Militi ed il Torrazzo, ormai riconosciuto dai suoi abitanti come simbolo cittadino. L’artigianato cremonese è particolarmente apprezzato dai musicisti di tutto il mondo grazie alle numerose e rinomate botteghe dei liutai. Se sei alla ricerca di un souvenir da portare a casa, non potrai resistere al tipico dolce della città: il torrone classico di Cremona.


Chiedi maggiori informazioni al momento dell’affitto di un’auto a noleggio presso l’ufficio Maggiore alla stazione di Brescia.

Orari di apertura

lunedìmartedìmercoledìgiovedìvenerdìsabatodomenica
08.30-12.30
14.30-18.30
08.30-12.30
14.30-18.30
08.30-12.30
14.30-18.30
08.30-12.30
14.30-18.30
08.30-12.30
14.30-18.30
08.30-12.00
Attenzione: l'orario dell'agenzia potrebbe subire variazioni nei giorni festivi e prefestivi. Orario extra su richiesta chiamando il Centro Prenotazioni.