Noleggio Auto

Alghero Aeroporto

Noleggio Auto Alghero Aeroporto | Maggiore

Noleggio Auto Aeroporto di Alghero



Mare cristallino, sole, pesce fresco e storia. Alghero è la sintesi perfetta di tutto questo. Alghero ti affascinerà con il suo centro storico che conserva tracce di dominazione catalana e i suoi meravigliosi dintorni. Con un’auto a noleggio Maggiore, potrai girare in libertà per il suo golfo e raggiungere anche le favolose spiagge fuori città come Bombarde, Lazzaretto e Mugoni, tra le più belle della Riviera del Corallo. Se arrivi in volo all’aeroporto di Fertilia, mettiti al volante di un’auto Maggiore e raggiungile direttamente: basta seguire la direzione Capo Caccia e, dopo circa 2 km, troverai le indicazioni per raggiungere ognuna di esse. E, se vuoi provare il piacere di guidare su una bellissima strada panoramica, prosegui per Capo Caccia dove potrai godere di un’atmosfera molto suggestiva, soprattutto all’ora del tramonto. Capo Caccia costituisce un tratto di costa di incredibile bellezza dove merita una visita la Grotta di Nettuno, meraviglia geologica che richiama ogni anno più di 150 mila visitatori. E, se hai voglia di provare una forte emozione, visita Stintino, a circa 35 km da Alghero. Resterai a bocca aperta di fronte al turchese del suo mare e alla finissima sabbia bianca che creano delle sfumature di colore meravigliose e concluderai che Stintino non ha nulla da invidiare alle più belle destinazioni tropicali. Desideri invece andare alla scoperta di antiche civiltà? Con un’auto a noleggio Maggiore puoi farlo: parti dalla necropoli di Anghelu Ruju, una delle più vaste della Sardegna, e prosegui in direzione della Baia di Porto Conte con la visita del villaggio nuragico di Palmavera o dell'affascinante complesso nuragico di Sant'Imbenia, lungo la strada che conduce al promontorio di Capo Caccia.
Dulcis in fundo: tra un itinerario e l’altro non perdere i dolcetti sardi, semplicemente deliziosi, fatti spesso con miele, uvetta e frutta secca; assapora i mostaccioli, gli amaretti, i pabassinas, le ciambelle, i gateau, il torrone e chi più ne ha più ne metta.

Lo sapevi che Alghero è anche chiamata “Barceloneta”, la piccola Barcellona? Questo a causa del suo linguaggio, dove gli idiomi locali si mescolano con la lingua della Catalogna. Gli abitanti di Alghero parlano ancora oggi il catalano antico e le strade vengono denominate “carrer” che tradotto significa “via”.

Principali uffici in Città e in Aeroporto


Noleggio Auto Alghero - SS - Aeroporto Fertilia