Noleggio Auto

Torino Aeroporto

Noleggio Auto Torino Aeroporto | Maggiore

Noleggio Auto Aeroporto di Torino



Con un’auto a noleggio Maggiore ci sono tantissime cose da fare a Torino. Capitale dell'industria che si erige tra palazzi rinascimentali, Torino è una città dall'immenso patrimonio ereditato da secoli di storia. Ci sono almeno tre alternative per ammirare la città, tutte molto valide: la collina di Superga, il Monte dei Cappuccini e la Mole Antonelliana. Per raggiungere la collina di Superga, basta guidare l’auto a noleggio Maggiore fino all’omonimo colle a est della città e raggiungere la fermata del trenino che conduce fin sotto la chiesa. Oltre al panorama mozzafiato, il posto ha un’importanza storica in quanto qui è sepolta buona parte della famiglia reale dei Savoia, la cui Cripta Reale è visitabile. Per una Torino da cartolina, con l’auto Maggiore si potrà raggiungere anche la collina alle spalle della città, il Monte dei Cappuccini, dove lo spettacolo è unico con le cupole, la Mole Antonelliana, il grattacielo Intesa San Paolo e le Alpi. La Mole Antonelliana è da vedere in quanto, oltre a essere il simbolo della città, offre una veduta della città a 360°. E’ nel centro storico: una volta raggiunta, l’auto Maggiore potrà essere parcheggiata per girare a piedi tra questa e altre attrazioni, come il Museo Egizio, il più importante del mondo dopo quello del Cairo. L’auto a noleggio Maggiore potrà essere poi ripresa per raggiungere almeno una delle favolose residenze sabaude come la Reggia di Venaria, il Castello del Valentino, Racconigi, Stupinigi, Moncalieri e Rivoli. O ancora, per recarsi al Lingotto, dove venivano prodotte le Fiat che poi venivano testate sulla pista collocata sul tetto dello stabilimento. Oppure per visitare i bellissimi borghi nei dintorni di Torino, come Garessio, località decorata al Valor Militare per la Guerra di Liberazione e Neive, località dalla ricca storia medievale con incantevoli viuzze.

Lo sai che Torino ha un’automobile che porta il suo nome? Si tratta di un modello del marchio Ford, prodotto per il mercato americano tra il 1968 e il 1976: la Ford Torino. L’auto è celebre anche per essere comparsa nella famosissima serie televisiva Starsky & Hutch ed è quella guidata dall’agente Starsky! In seguito, fu prodotto un altro modello più aggressivo: la Gran Torino, presente nell’omonimo film diretto e interpretato da Clint Eastwood nel 2008.

Sulla Tangenziale di Torino sono disposte barriere autostradali in prossimità di alcune direttrici importanti, in corrispondenza delle quali l’automobilista deve pagare una somma fissa.