Età conducente +25 anni
Riconsegna nella stessa agenzia
√ Codice offerta applicato
Budget

Trentino Alto Adige

Classico e meraviglioso tour delle Dolomiti

Vuoi vivere una vacanza piena di sapori e sensazioni? Ecco un viaggio on the road ai confini tra fiaba e realtà, seguendo un itinerario che ti porta lontano dallo stress e dalla fretta.

Noleggiando un’auto Maggiore a Bolzano, prendi la SS241 in direzione Val di Fassa e inizi a vedere subito le prime cime dolomitiche. Percorri la strada per circa 26 km, raggiungi così il Lago di Carezza, un delizioso laghetto alpino dalle mille sfumature che vanno dal verde smeraldo al blu. Durante i mesi invernali, con il lago ghiacciato e i sentieri adiacenti imbiancati di neve, è il momento perfetto per passeggiare con le ciaspole!

Prosegui in auto verso Moena, denominata la Fata delle Dolomiti per le rocce che la circondano, che cambiano colore con la posizione del sole e si mostrano in una luce quasi irreale, un vero e proprio incanto per i visitatori. Sempre sulla SS241 in direzione Canazei, prosegui verso Arabba e da lì prendi la SS244 per arrivare a Corvara in Alta Badia.

Ti trovi al centro di una posizione spettacolare sul massiccio del Sellaronda, dove incredibili giochi di ombre e luci si alternano durante l’arco della giornata e le montagne diventano rosa: è l’Enrosadira, un meraviglioso effetto della natura, simbolo delle Dolomiti Patrimonio Unesco.

Senza pensieri e in totale sicurezza, con un’auto Maggiore in 55 minuti raggiungi Corvara a 1.568 metri sul livello del mare, e in pochi chilometri, puoi fermarti a visitare Colfosco, La Villa, San Cassiano e Badia. In ognuno di questi paesini trovi ristorantini dove poter gustare un bel tagliere di speck e formaggi di malga, polenta e zuppe fumanti.

Proseguendo sulla SS244, in circa un’ora sei nell’altoatesina Brunico. Qui ti consigliamo di parcheggiare l’auto e fare una passeggiata in zona pedonale, tra negozi di moda, luoghi artistici e botteghe che vendono meravigliosi manufatti tessili per la casa, in fibra naturale e ricamati con disegni alpini. Per i più golosi, suggeriamo una sosta nelle numerose pasticcerie lungo il corso per degustare i migliori strudel di mele e torte sacher della regione.

Al ritorno in auto, prendi la E66 alla volta di Bressanone, capitale artistica e culturale della Val Pusteria. Dopo una sosta in città con visita al Duomo di Bressanone, bellissimo esempio di arte barocca, torna alla guida e continua il viaggio sulla A22 in direzione Modena.

Uscendo per la Val Gardena, tramite la SS12 e SS242 in 38 km sei ad Ortisei. Nel centro di questo bellissimo paesino, non puoi mancare una visita alla chiesa di Sant’Ulrico e poi prendere la veloce ovovia che ti porta sulle Alpi di Siusi per una sosta ristorativa davanti a un magnifico panorama.