Faq

Sfoglia per categoria

Le domande più frequenti sul noleggio

Per visionare l'elenco di tutte le agenzie Maggiore contenente indirizzi e recapiti clicca qui.

Se hai già effettuato il noleggio e ti occorre il numero di telefono dell'agenzia dove hai prenotato, puoi trovarlo sul "Contratto di Noleggio" consegnato all'atto del ritiro del veicolo.

L'età minima richiesta al conducente per noleggiare un veicolo solitamente è di 25 anni compiuti ma Maggiore offre la possibilità, anche ai conducenti con età inferiore a 25 anni, di utilizzare il servizio con il supplemento Guida Giovane (Young Driver).

In particolare:

  • Se hai tra i 19 e 20 anni puoi prenotare i gruppi auto A, B, E al costo aggiuntivo indicato nel Tariffario.
  • Se hai tra i 21 e 24 anni puoi prenotare qualsiasi gruppo auto al costo aggiuntivo indicato nel Tariffario.

Non sono previsti limiti massimi di età, purchè il cliente sia in possesso di una patente di guida in corso di validità.

 

Consulta sempre i nostri termini e condizioni per maggiori informazioni.

  • Come posso recuperare la fattura?

Per visualizzare/stampare la copia di una fattura, clicca qui.

 

  • Posso ricevere la fattura via mail?

Sì è possibile, infatti al momento della sottoscrizione della lettera di noleggio sarà necessario fornire un indirizzo e-mail oppure un cellulare, attraverso i quali la nostra agenzia potrà inviare direttamente la fattura o i riferimenti della stessa da scaricare dal sito attraverso la sezione Visualizza e stampa fattura.

 

  • Se l'intestazione della fattura è errata, come posso correggerla?

Per richiedere il cambio intestazione della fattura, clicca qui, oppure vai nella sezione Assistenza on line dove troverai la voce di menu dedicata alla ricerca delle fatture (cambio intestazione fattura).

Successivamente compila tutti i campi seguendo le istruzioni riportate.

 

  • Fattura non ancora pervenuta: posso conoscere l'importo?

Sì. Per conoscere l'importo clicca qui.

Sì, è possibile, contattando preventivamente l'agenzia di noleggio per avvertire del ritardo.

Se non ti è possibile comunicarlo all’agenzia, avremo cura di estendere il tuo contratto a fronte di un supplemento. 

 

Consulta sempre i nostri termini e condizioni per maggiori informazioni.

Sì, il cliente è autorizzato a circolare in tutti i Paesi citati sul fronte della “Lettera di Noleggio”.

Per visionare l'elenco dei Paesi nei quali è consentito guidare il veicolo a noleggio, consulta le condizioni paese di noleggio.

Si ricorda che tutte le Società di noleggio sono esonerate dall’obbligo di munire i veicoli del libretto di circolazione “originale”, ma è sufficiente una copia autenticata del libretto.

In ogni caso è sempre opportuno informare l’agenzia dove si ritira il veicolo delle proprie intenzioni di recarsi in un Paese estero per poter avere tutte le informazioni necessarie a questo tipo di viaggio.

Solo per i veicoli commerciali, non è previsto il servizio di sostituzione all'estero.

 

Consulta sempre i nostri termini e condizioni per maggiori informazioni.

Si, la carta di credito è necessaria per garantire il noleggio, quindi è indispensabile presentarla in agenzia al momento del ritiro del veicolo.

Ricorda: è importante che la carta sia intestata alla persona che sottoscrive la lettera di noleggio.

 

Consulta sempre i nostri termini e condizioni per maggiori informazioni.

No. Il costo del noleggio di un veicolo, non include il carburante.

Ci assicureremo che il veicolo abbia già il serbatoio pieno al momento della consegna e ti invitiamo a riconsegnalo con lo stesso livello di carburante.

Qualora non fosse possibile rifornire il veicolo prima della riconsegna in Agenzia, non è un problema. Penseremo noi a rifornire il veicolo applicando un supplemento come previsto nelle Condizioni Generali, oltre al costo del carburante mancante.

 

Consulta sempre i nostri termini e condizioni per maggiori informazioni.