Faq

Multe

Cosa succede in caso di multa?

  • Quali sono le responsabilità del cliente?

Il Cliente è responsabile di tutte le sanzioni amministrative imputabili all’utilizzo del veicolo da parte sua o di altri conducenti durante il periodo di noleggio.

Per sanzioni amministrative si intendono:

- Sanzioni amministrative per violazioni delle norme che regolano la circolazione stradale nel Paese in cui è condotto il veicolo (ad esempio, per mancato rispetto dei limiti di velocità, per mancato rispetto delle disposizioni previste per la circolazione e/o la sosta, per il parcheggio dei veicoli, etc.);

- Tutte le altre sanzioni e richieste di pagamento (ad esempio, per mancato pagamento dei parcheggi e/o pedaggi).

 

  • Nel caso in cui riceviamo una sanzione amministrativa imputabile al Cliente durante il periodo di noleggio, cosa provvederemo ad addebitare?

L’importo della sanzione amministrativa, nel caso in cui il Cliente non abbia provveduto al pagamento della stessa e la Società proceda al pagamento della sanzione;

Eventuali spese derivanti dal mancato rispetto delle normative previste per il parcheggio dei veicoli (ad esempio, costi del carro attrezzi e costi di traino).

 

Consulta sempre i nostri termini e condizioni per maggiori informazioni.

 

Trova le risposte alle tue domande per ogni fase del noleggio