Faq

Metodi di pagamento

E' necessaria una pre-autorizzazione sulla carta di pagamento o un deposito cauzionale?

  • E' necessaria una pre-autorizzazione sulla carta di pagamento o un deposito cauzionale?

Sì, è necessaria una pre-autorizzazione sulla carta di pagamento del cliente prima della consegna del veicolo.

Se invece il cliente desidera pagare in contanti, è richiesto un deposito cauzionale.

 

  • A quanto ammonta la pre-autorizzazione?

Per il calcolo dell’importo della pre-autorizzazione richiesta al momento del ritiro del veicolo a noleggio consulta le condizioni paese di noleggio.

 

  • Il deposito richiesto a garanzia ad inizio noleggio sulla carta di credito è un addebito?

No, non è un addebito.

Prima del noleggio, sarà nostra cura assicurarci della funzionalità della carta di pagamento, bloccando un importo per garantire la presenza di fondi sufficienti al pagamento.

 

  • Quando mi verrà "sbloccato" il deposito richiesto a garanzia ad inizio noleggio?

Se l'importo del noleggio è inferiore a quanto bloccato sulla carta, la differenza verrà svincolata in automatico subito dopo l'addebito.

In questo modo confermiamo la funzionalità della carta e non avremo più necessità di ripetere l’operazione.

In caso di ritardo, prova a contattare il tuo Istituto di Credito per sbloccare l’importo dopo la fine del noleggio (solitamente occorrono 15-20 giorni da una nostra segnalazione).

Se dopo aver bloccato l’importo volessi utilizzare un’altra carta per il pagamento, sarà possibile farlo, ma ricorda: saranno necessari fino a un massimo di 28 giorni prima che la banca restituisca l’importo precedentemente “bloccato”.

 

Consulta sempre i nostri termini e condizioni per maggiori informazioni.

 

Trova le risposte alle tue domande per ogni fase del noleggio