Budget

Hai bisogno di aiuto?

Pagamenti con carta di credito

ACCESSO AL NOLEGGIO


Per accedere al noleggio è necessario presentare presso l'agenzia di inizio nolo una carta di credito intestata alla persona che fisicamente ritira il veicolo, ovvero a chi sottoscrive la lettera di noleggio.
Laddove siano richieste due carte di credito, queste devono essere sempre intestate alla persona che si presenta per il ritiro del mezzo e sottoscrive la lettera di noleggio.
La carta di credito è da ritenersi necessaria quale garanzia del noleggio, quindi è obbligatorio presentarla in agenzia anche nel caso di una prenotazione prepagata.
Quale carta di credito si intende esclusivamente quella con i numeri stampigliati in rilievo appartenente ai principali circuiti bancari: Visa, Mastercard, American Express e Diners.
Non sono accettate carte di debito, prepagate ed elettroniche (es. Bancomat, Postepay e Visa electron). Tuttavia per il saldo finale del noleggio, sono accettate anche altre forme di pagamento (ad esempio bancomat, contanti, ecc.) previo accordo con l'agenzia.


DEPOSITO CAUZIONALE


Ad inizio nolo viene impegnata sulla carta di credito una somma a titolo di deposito cauzionale a discrezione del Locatore.
Suddetto deposito non è un addebito, ma solo un importo "bloccato" temporaneamente sulla carta di credito a titolo di garanzia all'atto del ritiro del veicolo. Consulta il "Tariffario" sezione "Servizi e Supplementi".

 

PAGAMENTO E SVINCOLO DEL DEPOSITO CAUZIONALE


L'addebito sulla carta di credito avviene esclusivamente al momento della restituzione del veicolo e successiva chiusura del contratto, utilizzando solitamente la garanzia richiesta ad inizio nolo, ed eventualmente incassando ulteriore somma se l'importo è superiore.
Se invece l'importo è inferiore, la differenza verrà svincolata subito dopo l'addebito in automatico; da tale momento in poi, cessa ogni nostro rapporto con la carta di credito del nostro Cliente.
Pertanto Maggiore Rent non può ritenersi responsabile degli ulteriori tempi previsti dagli Istituti di Credito per lo sblocco di quanto risulta ancora vincolato dopo la fine del noleggio (solitamente 15-20 giorni dall'input da parte di Maggiore).