Età conducente +25 anni
Riconsegna nella stessa agenzia
√ Codice offerta applicato
Budget

News

Maggiore sponsorizza LUISS on the road.

lunedì, 27 Febbraio 2012

Un viaggio in lungo e in largo per l'Italia, due studenti coinvolti, 13 regioni, 35 tappe in 17 giorni e più di 6000 chilometri da percorrere con i mezzi più diversi, ma sempre all’insegna dell’ecomobilità: dal treno all’auto elettrica. Questi i numeri e lo spirito di LUISS ON THE ROAD, il primo viaggio organizzato dall’ateneo capitolino, sponsorizzato da Maggiore per gli spostamenti in auto e da Trenitalia per quelli su rotaia. Dal 24 febbraio al 12 marzo, due studenti dell’università intitolata a Guido Carli, smartphone alla mano, racconteranno in tempo reale su più social network, come facebook e twitter, gli incontri con personaggi ordinari che fanno o hanno fatto cose “straordinarie” e un'Italia diversa ma indivisibile, ricca di storie positive, scovate nel cuore delle sue province. Obiettivo: far conoscere il volto più nascosto del Paese, attraverso le idee, le esperienze e le emozioni dei suoi protagonisti, ma anche mostrare la parte più solare e positiva dei tanti giovani curiosi, ricchi di valori e di voglia di capire la Patria nella quale hanno deciso di restare e costruire il proprio futuro.

 

 

“Lo scenario globale e multisoggetto che stiamo vivendo impone un parallelismo sempre più maturo tra ruolo economico e ruolo sociale dell’impresa, di cui siamo convinti sostenitori - ha dichiarato Stefano Gargiulo, Direttore Generale di Maggiore Rent -Siamo, quindi, particolarmente felici di sponsorizzare questo innovativo progetto ideato dalla LUISS - prosegue Gargiulo - perché in esso ritroviamo forti analogie con l’impegno etico e sociale che contraddistingue il nostro marchio, grazie ai nuovi percorsi intrapresi e alle nuove strategie adottate dall’azienda, perfettamente coerenti con uno "sviluppo sostenibile" per la collettività.”
La coppia di studenti, già ribattezzata LUISS e LEISS, trascorrerà diciassette giorni on the road, ma sempre in real time sul web, con video interviste e scatti. Vastissimo lo spettro degli incontri in calendario per i due protagonisti: imprenditori, innovatori, uomini di cultura, viaggiatori, giornalisti, professori, artisti, studenti liceali, professionisti.

 

 

LUISS e LEISS si sposteranno in treno e in auto, spesso elettrica della flotta Maggiore EcoRent, e saranno sempre connessi alla rete e ai social network. Ogni giorno, inoltre, chiunque potrà ascoltare via web la diretta da Radio LUISS per avere aggiornamenti sulle tappe e per ascoltare dalla viva voce dei protagonisti curiosità, anticipazioni ed emozioni sul viaggio.