Età conducente +25 anni
Riconsegna nella stessa agenzia
√ Codice offerta applicato
Budget

News

Meeting osservatorio AIDAF: le aziende Familiari in Italia.

martedì, 17 Aprile 2012

Si è svolto a Roma, presso la Sede Centrale del Gruppo Maggiore, l’importante meeting “Le aziende familiari in Italia”, presentato dall’Osservatorio AIdAF-Unicredit Bocconi, promosso dall’Associazione Italiana delle Aziende Familiari e realizzato con ilcontributo scientifico dell’Università Commerciale Luigi Bocconi.

 

 

Dopo il saluto di benvenuto da parte del padrone di casa Vittorio Maggiore e rivolto ad un nutrito parterre di imprenditori, sono iniziati i lavori introdotti dal Prof. Guido Corbetta, Rettore della Cattedra AIdAF-Alberto Falk-Università Bocconi, che ha illustrato ai partecipanti gli obiettivi dell’incontro, le caratteristiche demografiche delle aziende familiari, il loro dinamismo e il conseguente impatto sulla performance.

 

 

A ciò ha fatto seguito un interessante dibattito, moderato da Gioacchino Attanasio, Direttore Generale AIdAF, che ha visto la partecipazione attiva di Isabella Bruno Tolomei Frigerio, Presidente del Gruppo Ferfina Spa, Claudio Carnevale, Presidente e Amministratore Delegato Acotel Group Spa, Dario Prunotto, Responsabile Private Banking Italy-UniCredit, Corrado Piazzalunga, Responsabile Corporate Banking Centro Sud-UniCredit, oltre naturalmente a quella di Vittorio Maggiore, Presidente del Gruppo Maggiore.

 

 

Molti gli argomenti trattati, dalla maggiore apertura nelle strutture di leadership e di governo nei confronti di soggetti esterni alla famiglia di controllo all’impatto positivo che sembra avere il forte processo di ringiovanimento al vertice delle aziende familiari, senza tralasciare l’atteggiamento economico-finanziario da assumere, in risposta all’attuale fase recessiva.

 

 

Al termine del meeting tutti nella prestigiosa palestra aziendale Maggiore Fitness, tramutata per l’occasione in una splendida cornice gastronomica.