Budget

Autonoleggio Bologna Via Cairoli 4

Via Cairoli 4 - 40121 (BO)

tel. 051252525 - fax

bologna.bo@maggiorerent.it


Noleggio Auto Bologna Stazione Centrale

 

La grassa, la dotta, la rossa e la turrita: così è soprannominata nel linguaggio popolare la città di Bologna. La grassa per il cibo, la dotta per l’università, la rossa per il colore dei mattoni dei suoi edifici del centro, e la turrita a causa del numero elevato di torri gentilizie che furono costruite nel periodo medievale. La più famosa è la Torre degli Asinelli, alta 97 metri per molti è oggi il simbolo della città. Pende verso ovest ma si può visitare salendo 498 scalini. Visita Bologna con un’auto a noleggio che permette di coniugare libertà e comodità.


Bologna è da sempre considerata una città di artisti, vivace e stimolante anche dal punto di vista intellettuale e politico. Ospita la più antica università del mondo occidentale: convenzionalmente è stato scelto il 1088 come anno di fondazione dell’Università di Bologna. Oltre i 38 km di porticati nel centro storico, Bologna è nota per Piazza Maggiore che accoglie: Palazzo dei Bianchi, la Basilica di San Petronio, Palazzo dei Notai e Palazzo d’Accursio.


L’ufficio di Autonoleggio Maggiore si trova a 600 metri dalla Stazione Centrale di Bologna. È raggiungibile a piedi in meno di 10 minuti passando per via Giovanni Amendola. Con l’affitto di un’auto a noleggio dalla stazione di Bologna potrai pianificare una visita anche in altre città della regione. Ferrara, ad esempio, dista solo 49 km percorribili in 42 minuti sull’autostrada A13. Rinomata città medievale, rappresentò un importante centro politico e culturale al tempo del Ducato di Ferrara, quando in città dominavano i membri della Casa d’Este, conosciuti anche come gli Estensi. Da vedere il centro, il Quadrivio degli Angeli, il Castello Estense, ma soprattutto il Palazzo dei Diamanti e il Palazzo Turchi di Bagno.


In direzione opposta potrai raggiungere Modena, passando da Casalecchio sul Reno a bordo dell’auto a noleggio Maggiore. Guida per 43 km prima sull’autostrada A1, successivamente sulla statale E35 e in circa 40 minuti potrai restare sorpreso anche da questa città. Modena è patria di molti prodotti tipici dell’Emilia Romagna: l’aceto balsamico, le tigelle, la crescentina e il lambrusco. Se è l’arte che ti entusiasma, anche in questa città sono numerose le chiese da poter visitare. Tuttavia è nella musica che la città ha lasciato il segno: in quanto patria di abili liutai, è rinomata per la produzione di viole e violoncelli, inoltre è nota per aver dato i natali a Luciano Pavarotti, il famoso tenore internazionale di cui ospita la casa-museo.


Se viaggi in coppia e sei in cerca di un week-end di assoluto relax pianifica una sosta alle Terme di Porretta. Grazie al noleggio di un’auto a Bologna centro, potrai percorrere 62,5 km sulla Strada Statale Porrettana SS64 e raggiungere in 1 ora la località termale. Una leggenda narra che le proprietà benefiche delle acque termali di Porretta vennero scoperte per caso. Un bue, stremato e non più in grado di trainare l’aratro, si abbeverò in una pozza termale che gli dette nuovamente il suo vigore e gli fece ritrovare la forza che aveva perduto. La pozza da allora venne chiamata Puzzola ed il bue guarito divenne il simbolo delle Terme di Porretta.


Chiedi ulteriori informazioni al momento del ritiro del mezzo presso l’ufficio Maggiore della Stazione di Bologna.

Orari di apertura

lunedìmartedìmercoledìgiovedìvenerdìsabatodomenica
08.00-19.00
08.00-19.00
08.00-19.00
08.00-19.00
08.00-19.00
08.00-12.30
Attenzione: l'orario dell'agenzia potrebbe subire variazioni nei giorni festivi e prefestivi. Orario extra su richiesta chiamando il Centro Prenotazioni.