Budget

Autonoleggio Pesaro Piazzale Falcone E Borsellino

Piazzale Falcone E Borsellino - 61100 (PU)

tel. 0721371461 - fax

pesaro.pss@maggiorerent.it

 

Noleggio Auto Pesaro


Bagnata del mare Adriatico e attraversata dal fiume Foglia, Pesaro è la meta ideale per un viaggio on the road con un’auto a noleggio, sia per coloro che amano spiagge naturali e non affollate, sia per gli appassionati d’arte.

 

Stretto tra due colli vicini alla costa (il San Bartolo e l’Ardizio) il capoluogo marchigiano è ricco di splendidi monumenti e chiese, risalenti prevalentemente al periodo rinascimentale; inoltre è tuttora possibile ammirare resti di abitazioni e mosaici dell’antica Roma in buono stato di conservazione, insieme alle maestose mura imperiali e ad alcune case di età picena.


L’ufficio di autonoleggio Maggiore di Piazzale Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, si trova a poco più di un chilometro da via San Francesco che, con l’ampio Corso XI Settembre, perpetua l’andamento della via Flaminia, il cardo della città in epoca romana.


Con meno di dieci minuti di guida, puoi raggiungere Via Gioacchino Rossini, dove è situata la casa natale del famoso compositore pesarese, la cui importanza in ambito musicale è celebrata annualmente in occasione del Rossini Opera Festival, una manifestazione lirica internazionale che dal 1980 permette di rivivere l’incanto senza tempo della sua vastissima produzione. La dimora dell’autore del celeberrimo “Barbiere di Siviglia”, venne acquistata dal Comune di Pesaro nell’1892, a dieci anni dalla morte dell’autore, e immediatamente adibita a museo. Qui sono esposte stampe, incisioni e litografie appartenute a uno dei più illustri collezionisti di cimeli rossiniani, Alphonse Hubert Martel. Particolarmente interessante, la raccolta di trenta ritratti a stampa del compositore, disposti in ordine cronologico dalla giovinezza alla vecchiaia.


Pesaro “Città della Musica”, dunque, ma anche della ceramica, per via dell'arte della maiolica che si è protratta dal basso medioevo fino ad oggi, come dimostrano le numerose botteghe artigiane che si scoprono nelle viuzze del centro. La costante protezione dei Signori che l’hanno governata (Malatesta, Sforza, Borgia, Della Rovere) e poi il dominio pontificio hanno fatto si che, nella seconda metà del Quattrocento, la città divenisse uno dei centri artisticamente più importanti d’Italia, come è ampiamente documentato nella sezione dedicata ai manufatti ceramici presso Palazzo Mosca, a solo un chilometro dal nostro autonoleggio. Da non dimenticare, infine, il mercato cittadino dell’antiquariato, che si tiene la terza domenica di ogni mese presso piazzale Carducci e in via La Marca.


Una volta visitata la città e il suo pittoresco centro storico, un’escursione alla scoperta dell’incantevole litorale è d’obbligo. Puoi raggiungerlo, da Pesaro con la tua macchina in affitto Maggiore, in meno di venti minuti: avrai a disposizione sette chilometri di splendide spiagge, attrezzate o libere. La bellezza dell’ambiente naturale ti lascerà senza fiato; imperdibile il Parco del Monte San Bartolo, lungo la cui falesia si snoda una strada panoramica che ti consentirà di ammirare baie paradisiache e suggestive insenature dove potrai trascorrere le tue giornate in completo relax.


Degni di nota anche i caratteristici borghi circostanti, come Fiorenzuola di Focara, a picco sul mare, e Casteldimezzo, entrambi ubicati a una quindicina di chilometri dall’ufficio Maggiore di Pesaro.


La varietà della sua offerta paesaggistica e culturale, fanno di Pesaro una città unica, in grado di accontentare ogni tipo di visitatore. Scopri anche tu la storia, la musica e la natura del comune marchigiano, prenota ora una macchina in affitto Maggiore.

Orari di apertura

lunedìmartedìmercoledìgiovedìvenerdìsabatodomenica
08.30-13.00
14.00-20.00
08.30-13.00
14.00-20.00
08.30-13.00
14.00-20.00
08.30-13.00
14.00-20.00
08.30-13.00
14.00-20.00
08.30-13.00
Orario extra
20.01-22.00
20.01-22.00
20.01-22.00
20.01-22.00
20.01-22.00
13.01-20.00
09.00-13.00
Attenzione: l'orario dell'agenzia potrebbe subire variazioni nei giorni festivi e prefestivi. Orario extra su richiesta chiamando il Centro Prenotazioni.