Budget

Autonoleggio Foggia Viale Xxiv Maggio 76/78

Viale Xxiv Maggio 76/78 - 71100 (FG)

tel. 0881773173 - fax

foggia.fg@maggiorerent.it

 

Noleggio Auto Foggia


«Se il Signore avesse conosciuto questa piana di Puglia, luce dei miei occhi, si sarebbe fermato a vivere qui». Con queste parole Federico II di Svevia descrive la più vasta pianura dell’Italia meridionale: il tavoliere delle puglie.
Scopri a bordo di un’auto a noleggio Maggiore Foggia e le sue ampie distese di grano che si interrompono ai piedi del Subappennino Dauno. Nonostante il terribile terremoto del 1731 e i bombardamenti che colpirono Foggia durante la seconda guerra mondiale, la città vanta un importante centro storico arricchito da palazzi meravigliosi, chiese e monumenti di epoche e stili differenti.


A solo dieci minuti dall’ufficio Maggiore di Viale XXIV Maggio a Foggia, si erge maestosa la Cattedrale composta da due chiese; la prima, conosciuta come Cripta del Succorpo, fu edificata nel 1080. Secondo la leggenda, l’icona della Vergine Maria che vi è esposta, giaceva sommersa nella laguna dove ora sorge Piazza del Lago. Si narra che tre fiammelle (tuttora simbolo della città) si sollevarono dall’acqua segnalandone la presenza a un gruppo di pastori che la ritrovarono, ammantata da sette Veli (da qui il nome”Madonna dei Sette Veli”).


Nel 1172 sulla cripta fu eretta la seconda Chiesa, più grande, per volere di Guglielmo il Buono. Vero capolavoro dell’arte romanica, in seguito ai vari interventi di mantenimento e ricostruzione, in particolare quello successivo al tragico terremoto del 1731, in essa confluirono importanti segni barocchi e rococò.


Caratteristica particolarmente interessante del centro di Foggia, è anche la presenza di camminamenti sotterranei (detti ipogei), preziose testimonianze dell’epoca medievale, quando venivano utilizzati come depositi di lana, grano o mais.


Sviluppatasi molto durante tutto l'Ottocento e il periodo fascista, la città si estende al di fuori del nucleo antico, con lunghi viali alberati e ampie piazze, fino a raggiungere la costa.


A solo mezz’ora di guida dall’autonoleggio Maggiore di Foggia, si trova una delle aree naturali più belle della Puglia: il Parco Nazionale del Gargano. Esso copre un’area di più di 120.000 ettari ospitando innumerevoli habitat con una grande varietà di flora e fauna. Qui trovano spazio diverse aree protette tra cui la Riserva Marina delle Isole Tremiti, unica nel suo genere per la straordinaria ricchezza di specie acquatiche e per le suggestive grotte naturali. Nell’entroterra del promontorio garganico verdeggia invece la millenaria Foresta Umbra, già molto estesa in epoca preistorica e che ha conservato quasi integralmente il suo fitto manto vegetativo.


Le bellezze naturali del foggiano non terminano qui! Guidando la macchina in affitto per circa un’ora da Foggia in direzione Vieste, puoi raggiungere il lago di Varano, paradiso dei pescatori ma anche luogo ideale per lunghe passeggiate nel verde quasi incontaminato. A poca distanza trovi inoltre gli incantevoli borghi di Ischitella e Carpino, dove puoi fare una sosta gustando piatti semplici e appetitosi (come le famose orecchiette con le cime di rapa, l’acquasale o gli spaghetti con la mollica) oppure deliziosi piatti di pesce (alici arracanate, seppie ripiene o magari il capitone fritto).


Parti subito alla scoperta della provincia di Foggia a bordo di un’auto a noleggio. Secoli di storia e una natura mozzafiato ti aspettano. Prenota ora l’auto della flotta Maggiore che preferisci!

Orari di apertura

lunedìmartedìmercoledìgiovedìvenerdìsabatodomenica
08.00-13.00
15.00-19.00
08.00-13.00
15.00-19.00
08.00-13.00
15.00-19.00
08.00-13.00
15.00-19.00
08.00-13.00
15.00-19.00
08.00-13.00
Orario extra
15.00-18.00
Attenzione: l'orario dell'agenzia potrebbe subire variazioni nei giorni festivi e prefestivi. Orario extra su richiesta chiamando il Centro Prenotazioni.