Budget

Autonoleggio Caserta P.zza Garibaldi 2/5 C/o Ffss

P.zza Garibaldi 2/5 C/o Ffss - 81100 (CE)

tel. 0823444729 - fax

caserta.ce@maggiorerent.it

 

Noleggio auto Caserta


Meta privilegiata dagli artisti e letterati del Grand Tour, la Campania ha da sempre affascinato popoli e viaggiatori. Separata dal Molise dal massiccio del Matese e delimitata a nord-ovest, sul confine laziale, dal vulcano inattivo di Roccamonfina, la provincia di Caserta si estende tra verdi vallate e un mare cristallino. Una località perfetta per una visita con una macchina a noleggio.


Ribattezzata “Terra Felix” dagli antichi romani per via dell’abbondanza di frutteti, vigneti e oliveti che ne colorano il paesaggio, Caserta è, anche per i suoi profumi e sapori, una destinazione turistica molto ambita e frequentata. Le spiagge finissime ornate da verdi pinete, insieme alla storia millenaria che ha segnato la regione e la sua gente, richiamano costantemente visitatori provenienti da ogni parte d’Italia e d’Europa.


La splendida Reggia di Caserta, opera del talentuoso architetto campano Luigi Vanvitelli, si trova a pochi passi dal centro Maggiore. Eretto per volere di Carlo di Borbone, il maestoso ed austero complesso è il più grande palazzo reale del mondo e il suo stile architettonico innovativo ispirò i successivi esponenti del movimento neoclassico. Circondato da un parco rigoglioso con scenografiche fontane, nel 1997 è stato inserito nella lista dei patrimoni dell’umanità dell’UNESCO.

Noleggiando un’auto Maggiore presso il nostro ufficio in Piazza Garibaldi, nel cuore della città di Caserta, puoi scoprire tutti i tesori casertani ed esplorare le meravigliose zone limitrofe.


A soli 11 km di distanza dall’autonoleggio Maggiore di Caserta, si estende la pittoresca Valle di Maddaloni, dove viene coltivata la deliziosa mela annurca. Denominata la “regina delle mele”, l’annurca viene tradizionalmente raccolta nel mese di settembre quando è ancora acerba, per poi essere adagiata su strisce di terreno ricoperte di paglia dove viene rigirata quotidianamente per farle assumere il caratteristico colore e sapore. Una volta giunti a Maddaloni, una visita all'acquedotto Carolino è d’obbligo. Questa struttura, anch’essa patrimonio UNESCO, fu progettata dal Vanvitelli per portare l'acqua dalle fonti del Monte Taburno fino alla splendida Reggia.


Da Caserta puoi raggiungere Mondragone guidando sulla SP7 per 50km. Oltre all’area archeologica che accoglie anche i resti del Castello, aggiungi al tuo itinerario le caratteristiche spiagge di sabbia.


Anche il capoluogo campano è a poco più di mezz’ora e poco meno di 40km di guida dal nostro autonoleggio a Caserta. Goditi una rilassante passeggiata nel magico centro storico di Napoli, riconosciuto patrimonio mondiale dell'umanità per le meravigliose testimonianze delle tante culture in esso sedimentate: dalla Parthènope della Magna Grecia, alla dominazione romana, per giungere al periodo Svevo-Normanno e poi al regno angioino, all’Impero aragonese, ai Re di Francia, per arrivare a Garibaldi e al Regno d’Italia.


Qui troverai anche un altro famosissimo tesoro dell’UNESCO: la pizza napoletana. Tonda e sottile, ma dai bordi alti (il “cornicione”), la peculiarità della ricetta campana è l’impasto privo di grassi che viene steso e cotto velocemente in un forno molto caldo per ottenere una base umida e soffice.

 

La ricchezza dell’arte e della storia, la dolcezza del clima, l’incanto delle coste rendono l’area casertana un prezioso gioiello della splendida regione Campania. Scoprila in tutta comodità e sicurezza con un auto Maggiore!

Orari di apertura

lunedìmartedìmercoledìgiovedìvenerdìsabatodomenica
08.30-19.00
08.30-19.00
08.30-19.00
08.30-19.00
08.30-19.00
08.30-13.00
Orario extra
13.01-14.29
13.01-14.29
13.01-14.29
13.01-14.29
13.01-14.29
15.00-18.00
Attenzione: l'orario dell'agenzia potrebbe subire variazioni nei giorni festivi e prefestivi. Orario extra su richiesta chiamando il Centro Prenotazioni.