Budget

Autonoleggio Lecce Via Taranto 76

Via Taranto 76 - 73100 (LE)

tel. 0832300184 - fax

lecce.le@maggiorerent.it


Noleggio Auto a Lecce, Via Taranto

 

Esuberante e sfarzosa, Lecce è nota per essere una dei centri del barocco seicentesco e rappresenta una tra le città più visitate della Puglia. La storia dell’origine di Lecce, come del resto molte altre località del Salento, è antica e risale all’epoca delle popolazioni messapiche (intorno al IX secolo a.C.). La bella città salentina ha però conosciuto la sua massima fortuna con il Regno di Napoli. Nella seconda metà del XVII secolo, grazie anche ad un periodo di stabilità politica e alla forte influenza spagnola in campo culturale e artistico, si ebbe l’affermazione di un nuovo stile artistico che portò di fatto alla nascita dell’arte barocca in Puglia. A Lecce, in particolar modo, questa corrente si affermò rapidamente poiché fu facile la reperibilità e la lavorazione della pietra leccese che, appunto, caratterizza il barocco leccese.


L’ufficio di Autonoleggio Maggiore di Lecce si trova nel centro della città, a 7 minuti a piedi dal Parco Belloluogo, a 8 minuti da Palazzo Codacci Pisanelli (sede dell’Università) e a 600 mt dalla Villa Reale. La stazione centrale dista 2 km ed è connessa all’autonoleggio Maggiore di Lecce dagli autobus del trasporto locale.


Del centro città visita prima di tutto il Duomo di Lecce, distante dall’ufficio Maggiore soltanto 1,2 km e il Castello di Carlo V. Questo monumento di origine medievale, ma ricostruito con l’impiego della pietra leccese, si trova poco più ad est del centro ed è raggiungibile in meno di 10 minuti con un’auto in affitto Maggiore. Aggiungi all’itinerario anche il Palazzo dei Celestini, per molti il più bello della città, ed infine il Teatro Romano, scoperto per caso in pieno centro nel 1929.


A bordo di un’auto in affitto da Lecce puoi dirigerti anche più a sud nel profondo Salento fino a Otranto. Ti basteranno 40 minuti di guida in direzione della SS16. Otranto è una città particolare: se ti capita di visitarla con la calda stagione potrai godere di una passeggiata sul Lungomare degli Eroi. Imperdibile anche una visita al Castello Aragonese e all’interno del duomo, anche conosciuto come Cattedrale di Santa Maria Annunziata.

 

Se invece arrivi a Lecce per le vacanze estive e desideri scatenarti nei locali notturni più cool della movida pugliese, potrai fare tappa nella vivace Gallipoli. Affacciata sullo Ionio, è celebre per i lidi, i luoghi di divertimento e non solo. Dall’ufficio Maggiore situato nei pressi della stazione di Lecce, potrai raggiungere Gallipoli in 35 minuti di auto percorrendo la SS101. Organizza una visita nella suggestiva Basilica Concattedrale di Sant’Agata. La facciata è realizzata con una pietra calcarea chiara, la pianta è a croce latina e al suo interno vi sono molte tele quasi fosse una pinacoteca. Se poi hai abbastanza giorni di vacanza e puoi concederti un po’ di relax di fronte ad uno dei più bei mari d’Italia, guida con l’auto a noleggio Maggiore da Lecce fino a Santa Maria di Leuca, nella provincia. Sono 86 km percorribili prima tramite SS101 e successivamente sulla SS274. A Leuca potrai trovare molte spiagge ritenute tra le più belle del Salento come: la spiaggia di Torre dell’Orso, la spiaggia del Ciolo e la spiaggia di Pesculose di finissima sabbia bianca attrezzata ed ideale anche per le famiglie con bambini.

 

Lasciati ispirare da Lecce e la sua provincia e prenota un’auto a noleggio per scoprirne ogni angolo. Per ulteriori informazioni potrai chiedere ai nostri operatori al momento del noleggio di un’auto presso l’ufficio di Lecce in via Taranto.

Orari di apertura

lunedìmartedìmercoledìgiovedìvenerdìsabatodomenica
08.30-13.00
15.30-19.30
08.30-13.00
15.30-19.30
08.30-13.00
15.30-19.30
08.30-13.00
15.30-19.30
08.30-13.00
15.30-19.30
08.30-13.00
Orario extra
15.30-18.30
08.30-20.30
Attenzione: l'orario dell'agenzia potrebbe subire variazioni nei giorni festivi e prefestivi. Orario extra su richiesta chiamando il Centro Prenotazioni.