Budget

Autonoleggio Firenze Via Maso Finiguerra 13/r

Via Maso Finiguerra 13/r - 50123 (FI)

tel. 055294578 - fax

firenze.fi@maggiorerent.it


Noleggio Auto Firenze Stazione

 

Firenze, cuore e simbolo del Rinascimento italiano, è una città d’arte e di cultura che ospita alcune tra le più importanti aree museali di tutto il mondo. Patria di Dante, del Boccaccio e del Brunelleschi, vanta ogni anno milioni di visitatori che giungono in città soprattutto per la Galleria degli Uffizi, il caratteristico Ponte Vecchio con le sue botteghe di orafi e la Galleria dell’Accademia.


L’ufficio di autonoleggio Maggiore si trova nel centro cittadino, a 650 metri dalla Stazione di Santa Maria Novella, a 750 metri dal Ponte Amerigo Vespucci e a 10 minuti a piedi da Piazza del Duomo. Se desideri passeggiare tra Piazza della Signoria e Ponte Vecchio, non ti sarà poi così difficile trovare parcheggio. Ci sono diverse possibilità di lasciare in sosta un’auto a noleggio in centro a Firenze, come ad esempio il parcheggio sotterraneo vicino al mercato centrale. Ricorda di sbirciare tra le moderne botteghe del mercato da poco restaurato e deliziati con un tipico panino con lampredotto e salsa verde, non te ne pentirai.


Potrai invece conquistare una vista mozzafiato sulla città se ti dirigi verso Piazzale Michelangelo con l’auto a noleggio Maggiore, dalla stazione di Firenze. Questo piazzale fu realizzato a fine ’800 poco più a sud del centro città, sopra una bella collina. Nel giugno del 1873 un gruppo di buoi fu impiegato per trasportare al centro del Piazzale la copia in bronzo del David di Michelangelo e la copia delle allegorie delle Cappelle Medicee di San Lorenzo. Piazzale Michelangelo ancora oggi offre un incredibile sguardo sul centro città indimenticabile e maestoso.


Dopo il noleggio di un’auto a Firenze puoi anche decidere di visitare Fiesole. Per raggiungerla guida per 10 km su strate costeggiate da ville, giardini e cipressi toscani. Fiesole è uno dei borghi più rinomati della provincia. Anticamente fondata dagli Etruschi, ospita un Teatro Romano ancora perfettamente conservato che nelle sere d’estate è luogo di concerti sotto le stelle. È inoltre possibile riconoscere i resti di una necropoli e di alcune terme romane. Fiesole merita una visita anche per il suo duomo, per le numerose ville ed il Museo Bandini che conserva una rinomata collezione di ceramiche.


Se viaggi in compagnia di bambini, non perdere l’occasione per fare tappa a Vinci. Dall’ufficio di autonoleggio alla stazione di Firenze, per arrivare a Vinci impiegherai meno di un’ora di guida passando per la SGC FI-PI-LI. In questo paese che ha dato i natali al grande maestro Leonardo potrai visitare l’interattivo Museo Leonardiano di Vinci. L’esperienza della visita è adatta anche alle famiglie numerose e prevede un’interessante percorso dislocato in due edifici del borgo. All’interno potrai ammirare la riproduzione delle opere ingegnose, dei macchinari, degli studi e di tutti gli schizzi del maestro che come è noto possedeva la capacità di scrivere in modo speculare, da destra verso sinistra.


Per qualsiasi altro consiglio o informazione rivolgiti al momento del noleggio all’Ufficio Maggiore presso la stazione di Firenze e prenota online l’auto che preferisci.

Orari di apertura

lunedìmartedìmercoledìgiovedìvenerdìsabatodomenica
08.00-18.00
08.00-18.00
08.00-18.00
08.00-18.00
08.00-18.00
08.00-18.00
08.00-12.30
Attenzione: l'orario dell'agenzia potrebbe subire variazioni nei giorni festivi e prefestivi. Orario extra su richiesta chiamando il Centro Prenotazioni.