Budget

Autonoleggio Lamezia Terme Piazza Lamezia C/o Fs

Piazza Lamezia C/o Fs - 88046 (CZ)

tel. 096853662 - fax

lameziaterme.lac@maggiorerent.it


Noleggio Auto Lamezia Terme Stazione

 

Terza città della Calabria per abitanti, Lamezia Terme prende il nome della più antica comunità insediatasi nel territorio, i Lametìnoi, e richiama la preziosa presenza di acque termali nella limitrofa località Caronte. L’autonoleggio Maggiore si trova a pochi passi dalla stazione ferroviaria ed è quindi vicinissimo al famoso Golfo di Sant’Eufemia, con le sue meravigliose spiagge. Inoltre, la città gode di un clima tipicamente mediterraneo che la rende una meta turistica ideale in tutte le stagioni per un viaggio on the road con una macchina in affitto.


Percorrendo la E45 in direzione sud per circa sessanta chilometri, raggiungi la suggestiva località di Zambrone, a metà strada tra Tropea e Briatico. Qui si estende uno dei mari più puliti d’Italia, contornato da una meravigliosa costa di rocce e falesie da cui è possibile ammirare il profilo delle isole Eolie in lontananza, insieme al maestoso vulcano di Stromboli. Se sei un amante dello snorkeling, la parte della spiaggia che si allunga in direzione di Briatico costituisce un autentico gioiello. Le acque cristalline consentono una visione particolarmente nitida del coloratissimo e vivacissimo fondale che le ha consentito di guadagnarsi l’appellativo di “paradiso dei sub”.


Le meraviglie di Lamezia Terme non finiscono qui! Il comune, in provincia di Catanzaro, offre tantissime opportunità di svago anche a coloro che preferiscono la montagna. Il Massiccio del Reventino, prolungamento occidentale della Sila piccola, si trova a meno di 50 minuti di guida dall’autonoleggio Maggiore di Lamezia Stazione. Il gruppo montuoso è interessantissimo dal punto di vista ambientale, soprattutto grazie alla presenza degli scisti verdi che hanno consentito lo sviluppo di un particolare ecosistema, caratterizzato dalla presenza dominante di lecci, sugheri e castagni. Avventurandoti sulle vette del monte, potrai anche ammirare le splendide foreste secolari di faggi; l’atmosfera che si respira in questi luoghi è talmente incantevole da aver originato una serie di antiche leggende, tra cui quella delle Fate del Reventino, dotate del potere di distribuire ricchezze smisurate.


L’area di Lamezia Terme è anche ricchissima dal punto di vista gastronomico. Nei vari negozi del centro, situato a circa 10 chilometri dall’autonoleggio Maggiore, è possibile trovare ottimi prodotti locali, come la deliziosa soppressata di salame piccante o il butirro, una provola ripiena di burro morbidissimo, ottimo spalmato sul tipico pane tostato (la “fedda rossa”). Assolutamente da provare anche i turdiddi, dolcetti fritti realizzati principalmente con farina, olio extravergine d’oliva e miele.


Sei appena sceso dal treno e non sai da dove cominciare ad esplorare Lamezia Terme? Il nostro staff Maggiore saprà come aiutarti! Noleggia la tua auto dalla stazione di Lamezia e parti subito alla scoperta dei paesaggi del golfo di Sant'Eufemia e delle vicine montagne appenniniche.

Orari di apertura

lunedìmartedìmercoledìgiovedìvenerdìsabatodomenica
07.30-19.30
07.30-19.30
07.30-19.30
07.30-19.30
07.30-19.30
07.30-13.00
Orario extra
19.30-20.00
19.30-20.00
19.30-20.00
19.30-20.00
19.30-20.00
13.00-14.00
Attenzione: l'orario dell'agenzia potrebbe subire variazioni nei giorni festivi e prefestivi. Orario extra su richiesta chiamando il Centro Prenotazioni.