Budget

Autonoleggio Sanremo Via Xx Settembre 17

Via Xx Settembre 17 - 18038 (IM)

tel. 0184504558 - fax

sanremo.san@maggiorerent.it

 

Noleggio Auto Sanremo

 

Adagiata in una insenatura riparata dalle montagne, Sanremo è tradizionalmente votata all’accoglienza, grazie al suo clima mite che la rende meta privilegiata per soggiorni estivi, invernali e curativi.


Primo comune della provincia di Imperia per popolazione, Sanremo è conosciuta come la “Città dei Fiori”, per via delle famose coltivazioni di garofani, rose e altre specie vegetali, la cui rara bellezza è chiamata a impreziosire la già fiabesca Sala d’Oro Musikverein, in occasione del Concerto di Capodanno dell’Orchestra Filarmonica di Vienna.


Gli splendidi fiori di Sanremo sono anche protagonisti della sfilata di inizio primavera, in cui carri addobbati da boccioli freschi e variopinti percorrono le vie cittadine, tra gli applausi di migliaia di spettatori provenienti da ogni parte d’Italia e d’Europa.


L’autonoleggio Maggiore lo trovi in Via XX settembre, a meno di due chilometri da Via Matteotti, strada principale della città. Chiamata “la Vasca” per la sua notevole ampiezza, ai lati della carreggiata si affacciano numerosi negozi di lusso e il famoso Teatro Ariston, che dal 1977 ospita annualmente il celebre Festival della Canzone Italiana.


Sempre molto vicino all’agenzia Maggiore di Sanremo sorge il nucleo originario della città: denominato “la Pigna” per i viottoli ammassati e le fortificazioni medievali che ricordano le fattezze della struttura vegetale, il centro storico è estremamente vivace e suggestivo, movimentato da stradine labirintiche che si aprono su ville e giardini meravigliosi.


Villa Ormond, con il suo parco ricco di piante esotiche, e la famosa Villa Nobel, dove abitò l’omonimo inventore della dinamite e creatore del più importante riconoscimento letterario e scientifico del mondo, sono a un paio di minuti di guida dal nostro autonoleggio.


Nelle vicinanze di Sanremo, si trovano incantevoli città meritevoli di una vista. Guidando per 11 km in direzione nord-est, si raggiunge Taggia, piccolo comune che conserva pressoché integro l'aspetto medievale, con il grandioso ponte a 16 arcate che sovrasta il torrente Argentina e il complesso monumentale di San Domenico, dove sono conservati meravigliosi affreschi e sculture risalenti al XV secolo.


Se invece ti sposti con l’auto a noleggio verso ovest, in una ventina di minuti, puoi raggiungere la pittoresca cittadina di Bordighera, ubicata sul capo Sant'Ampelio ai piedi delle Alpi Marittime. Qui puoi visitare il Museo e biblioteca Clarence Bicknell, scoprire la sua preziosa collezione botanica e ammirare il monumentale Ficus magnolioides (alto circa 20 metri) che fa sfoggio di sé nel giardino dell’edificio.


Merita una visita anche la frazione di Sasso, costituita principalmente da case-torri color pastello racchiuse dai resti di un’antica cinta muraria. Il borgo, compatto e ordinato, si affaccia a circa 220 metri sul livello del mare, offrendo un panorama mozzafiato sull’ineguagliabile Costa Azzurra.


Lasciati coinvolgere dalle suggestioni storiche e dalle meraviglie naturali liguri e scopri l’incantevole Città dei Fiori a bordo di un’auto Maggiore.

Orari di apertura

lunedìmartedìmercoledìgiovedìvenerdìsabatodomenica
08.30-12.30
14.30-19.00
08.30-12.30
14.30-19.00
08.30-12.30
14.30-19.00
08.30-12.30
14.30-19.00
08.30-12.30
14.30-19.00
08.30-12.30
14.30-19.00
Attenzione: l'orario dell'agenzia potrebbe subire variazioni nei giorni festivi e prefestivi. Orario extra su richiesta chiamando il Centro Prenotazioni.